Mussomeli: danni subiti per il maltempo, le aziende possono segnalare all’UIA

MUSSOMELI – A seguito dell’incontro avuto tra il Sindaco Giuseppe Catania, Giovedì 12 gennaio scorso a Caltanissetta, con la dirigenza dell’Ispettorato Agricoltura, nella giornata di ieri, l’Ispettorato stesso ha trasmesso nota all’Ufficio Intercomunale Agricoltura di Mussomeli al fine di attivarsi affinchè venga divulgata alle aziende agricole del Vallone e quindi di Mussomeli, la possibilità di presentare tempestivamente la segnalazione dei danni subiti, a seguito delle ultime avversità atmosferiche dei giorni scorsi.

Alle segnalazioni faranno seguito le opportune verifiche da parte dell’Ispettorato Agricoltura, finalizzate alla constatazione dei danni, mantenendo in ogni caso sotto costante monitoraggio il proprio territorio e provvedendo al reperimento dei dati da trasmettere con la relazione.

Le Aziende agricole interessate a segnalare eventuali danni subiti, così come previsto dalla Circolare Assessoriale 19/01/06 n. 1, potranno utilizzare il Modello A disponibile presso lo stesso ufficio o presso le associazioni di categoria agricole.

Il mio ringraziamento – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Catania –  va al Dott. Biagio Dimauro (Dirigente dell’ispettorato dell’Agricoltura di Caltanissetta), al Dott. Calogero Lunetta (dirigente dell’Unità operativa Credito e Danni dell’Ispettorato dell’Agricoltura di Caltanissetta) e al Dott. Giuseppe Calafiore (Dirigente dell’UIA di Mussomeli), per il loro tempestivo interessamento.