Vallelunga: vendevano kit di primo soccorso non legali, denunciati tre uomini

VALLELUNGA – I Carabinieri della Stazione di Vallelunga Pratameno hanno denunciatoin stato di libertà tre uomini ritenuti responsabili di “Introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi”.

Si tratta di: Razza Francesco cl. 1986, Razza Paolo cl. 1966 e Sabatino Giuseppe classe 1962, tutti di origine Siracusana.

Nella mattinata di venerdì 13, una pattuglia della Stazione di Vallelunga ha individuato e controllato i tre soggetti mentre, sulla pubblica via, fermavano gli automobilisti per vendere alcuni kit di primo soccorso composti da cerotti, garze, mascherine, tutti privi del marchio CE e di dubbia provenienza.

Dopo le formalità di rito, tutto il materiale è stato sequestrato e per i tre Siracusani è stata formalizzato il deferimento in stato di libertà.

I tre soggetti, non nuovi a questo tipo di attività, nel mese di Dicembre scorso, erano già stati controllati e segnalati dai Carabinieri della Stazione di Mussomeli.

Anche in quella circostanza i tre uomini erano stati controllati nei pressi dell’ingresso dell’Ospedale “M.I. Longo” mentre vendevano i predetti ausili sanitari.

Anche in quell’occasione è stato formalizzato il sequestro del materiale e il deferimento in stato di libertà.