
PERUGIA/CAMPOFRANCO – Il 2017 appena arrivato potrebbe riservare nuovi scenari calcistici per Francesco Nicastro. L’attaccante del Perugia in prestito dal Pescara ha ben impressionato nel girone d’andata in Serie B nella quale ha messo insieme ben cinque goal, alcuni dei quali decisivi per i successi del grifone. Da prima alternativa, Nicastro è riuscito a ritagliarsi un posto nelle scelte tattiche del tecnico degli umbri Christian Bucchi che lo ha valorizzato su ogni aspetto.
La favola del calciatore nativo di Campofranco, piccola cittadina in provincia di Caltanissetta, potrebbe avere un seguito sensazionale. Le prestazioni soddisfacenti del classe 1991 ex Juve Stabia hanno inevitabilmente attirato le attenzioni e acceso i riflettori di diverse formazioni che militano in Serie A e che sono alla ricerca di una prima punta giovane e affidabile. Secondo quanto riporta il portale Tutto Mercato Web, per l’attaccante Francesco Nicastro si sarebbero già mosse l’Empoli di Giovanni Martuscello e il Chievo Verona di Rolando Maran.
Il calciomercato dei professionisti si è aperto lo scorso 3 gennaio e avrà una durata di circa un mese. In teoria, quindi, ci sarebbe il tempo necessario per poter instaurare una vera e propria trattativa. Il cartellino del centravanti di Campofranco è in possesso del Pescara, società che lo scorso agosto lo lasciò in prestito secco per una stagione al Perugia. Le due squadre di Serie A citate in precedenza rimangono alla finestra e tengono in considerazione la possibilità di tesserare un calciatore giovane, esperto e maturo per affrontare un’esperienza certamente irripetibile.
Giuseppe Varsalona