Cammarata: arrestato giovane, per maltrattamenti in famiglia, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale

CAMMARATA – I militari della Compagnia Carabinieri di Cammarata, hanno tratto in arresto Militello Vincenzo 29enne di San Giovanni Gemini, pluripregiudicato perché resosi responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, minacce e maltrattamenti in famiglia.

I militari allertati dal padre, ripetutamente malmenato e minacciato, sono intervenuti nell’abitazione ed hanno constatato numerosi danni procurati dal soggetto, che nel occorso si era procurato una seria ferita ad una falange della mano sinistra.  Il copioso sangue presente in tutta l’abitazione ha costretto i militari ad irrompere nella “dependance” in cui si era barricato il giovane, trovando il soggetto fortemente ubriaco, ormai privo di sensi, riverso su un divano.

Il giovane in preda ad un raptus violento si è scagliato sui militari e sul proprio padre minacciandoli di morte; prontamente immobilizzato veniva portato presso il PTE di Cammarata e successivamente tradotto presso il carcere “Petrusa” di Agrigento.

L’arrestato, il mese scorso,  era stato segnalato dai Carabinieri di Cammarata che nell’occasione avevano impiegato l’unità Cinofila CC di Palermo rinvenendo 18gr. di marijuana.