
SAN GIOVANNI GEMINI – Con un perentorio 3-0 la Red Foxs si è sbarazzata facilmente dell’Euro Mediterraneo Volley di San Biagio Platani, nella partita valevole per la terza giornata del campionato di Prima Divisione femminile. Nella gara d’esordio fra le mura del Palasport “Giovanni Scrudato” le ragazze di Carmelo Maira si regalano la terza vittoria consecutiva rimanendo al comando della classifica a punteggio pieno. Anche oggi, già dalle prime battute della partita, si metteva in evidenza la netta disparità di valori in campo. I tre set la Red Foxs li giocava senza troppe difficoltà e senza correre particolari rischi. Il punteggio dei set (25-11, 25-9, 25-16) sono il risultato dell’ottima prova di tutte le ragazze scese in campo.
Insieme al capitano Giarratana Marzia sono state della partita Pecoraro Alessandra, Lo Guasto Roberta, Zimbardo Alessia, Di Grigoli Valentina, Scifo Ilaria, Giambartino Francesca, Di Pasquale Carla, Traina Silvia, Russotto Giorgia, Longo Ludovica, Lorenza Munì. Considerato che il match contro la squadra di San Biagio Platani si incanalava facilmente verso la vittoria, mister Maira ha dato la possibilità a tutte le ragazze a disposizione di far parte dell’incontro, nell’intento di continuare quel lavoro di crescita pallavolistica, necessaria per essere inserite al più presto nella formazione titolare della prima squadra. Una menzione particolare va alla centrale Scifo Ilaria che, nonostante impegni universitari che non le consentano di essere presente a tutti gli allenamenti e considerato che per lei era l’esordio in prima squadra, ha disputato una partita eccezionale facendo valere la sua forza fisica e tecnica. Ottimo anche oggi l’arbitraggio del signor Pullarà Luciano di Favara, anche stavolta aiutato dall’esemplare comportamento tenuto in campo dalle due squadre e dai rispettivi allenatori.
Tanta la soddisfazione al termine della partita si leggeva nei volti delle protagoniste in campo. Dopo i festeggiamenti a fine gar, questi sono proseguiti con un aperitivo e conclusi con un pranzo sociale che ha interessato l’intera squadra, con la gradita presenza dello storico ex capitano Roberta Giacobelli, rimasta sempre legata a questi colori. La Red Foxs meglio non poteva concludere l’anno 2016, mietendo tanti successi sia nelle categorie inferiori, a partire dall’under 14, passando per l’under 16, under 18 e per finire con quelli della prima squadra, che è tornata a disputare un torneo di Prima Divisione dopo un anno di inattività.
La stagione agonistica della prima squadra riprenderà solo a gennaio 2017, ma di sicuro non si fermeranno gli allenamenti: l’obiettivo è ripresentarsi ai prossimi impegni con la stessa forma fisica e con la stessa fame di vittorie che ha contraddistinto l’anno che sta per concludersi. Il prossimo impegno ufficiale è previsto per giorno 8 gennaio 2017 a Canicattì, alle ore 10.00, contro la locale formazione. Le ragazze della squadra, mister Maira e la dirigenza tutta, insieme agli sponsor, colgono l’occasione per rivolgere un affettuoso augurio di buon Natale e di un felice Anno Nuovo a tutti coloro che seguono questa realtà con passione, nonché a tutti gli sportivi in genere, alla direzione e tutti i lettori di Magaze.