
CAMMARATA – E’ Umberto Picone il nuovo attaccante del Kamarat. Si tratta dell’ultimo acquisto ufficiale della società biancoazzurra a poche ora dalla conclusione del calciomercato invernale, terminato ieri sera alle ore 19,00. Arriva, quindi, il centravanti tanto atteso e ricercato dal direttore sportivo Marco Di Piazza, negli ultimi giorni a caccia del profilo ideale in sostituzione dei partenti Dario Ribaudo e Benedetto Messina in attacco.
Picone arriva dalla parentesi con il Real Finale in Promozione e nonostante la giovane età, ventiquattro anni (classe 1992), vanta già un curriculum di tutto rispetto. E’ cresciuto calcisticamente fra le fila dell’Audace Monreale prima in Promozione, poi in Eccellenza. Con la compagine palermitana ha totalizzato 49 presenze e 9 reti fornendo parecchi assist. Nella stagione 2012/13 è approdato al Real Calcio in Promozione totalizzando in due annate 27 presenze e 6 goal. La stagione più prolifica per Picone è con la Cus Palermo, nel 2014, in Promozione: scenderà in campo 23 volte e segnerà 10 reti. Ricopre di natura il ruolo di esterno d’attacco ma più volte in carriera ha ricoperto il ruolo di esterno di centrocampo. In campo è molto duttile perché è in grado di giocare pure come prima o seconda punta. L’uomo, insomma, che più serviva alla causa biancoazzurra in questo preciso momento della stagione.
Umberto Picone è molto stimato da Paolo Scalia che lo ha richiesto fortemente per colmare il vuoto formatosi in attacco. Ha già preso parte al primo allenamento con i suoi nuovi compagni nella rifinitura svolta ai “Salaci” di Cammarata in vista della trasferta di San Giuseppe Jato contro la Nuova Sancis: l’ultimo appuntamento del girone d’andata in Promozione girone A. Mercato chiuso in casa Kamarat? “Ufficialmente sì – ci ha detto il direttore sportivo nonché capitano Marco Di Piazza – adesso valuteremo alcuni profili svincolati che potrebbero fare al caso nostro. Non cerchiamo calciatori in un preciso reparto del campo, ma se si presenterà l’occasione giusta non ci faremo trovare impreparati. La squadra, per il resto, ad oggi è già competitiva. Abbiamo tutto per poter disputare una seconda parte di stagione tranquilla. Obiettivo da qui a maggio? Raggiungere la quota salvezza prima possibile e valorizzare la nostra linea verde”.
Giuseppe Varsalona