Coppa Italia Eccellenza – Mussomeli eliminato clamorosamente dai ragazzini del Marsala. “Momentaccio” per i rossoblù

mussomeliMARSALA – Clamoroso al Municipale “Nino Lombardo Angotta” di Marsala. Nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia d’Eccellenza, il Mussomeli viene incredibilmente eliminato dalla giovanissima formazione del Marsala, società che sta attraversando una profonda crisi societaria che spiega il penultimo posto in classifica. Forti del 2-0 maturato nel match d’andata al “Nino Caltagirone” lo scorso mese di novembre, gli azzurri si sono qualificati al turno successivo pur perdendo 2-1 fra le mura di casa.

I rossoblù di Renato Maggio si erano portati sul doppio vantaggio dopo appena otto minuti grazie alle reti di Marco Minnone e Giorgio Stassi su rigore, il primo con la sua nuova maglia. Al Mussomeli, dunque, sarebbe servito il terzo goal per chiudere la qualificazione e probabilmente la gara. La rete sembrava arrivare da un momento all’altro ma il Marsala, con 7 juniores, un allievo e due “grandi”, ci ha creduto fino alla fine riuscendo a segnare la “pesantissima” rete con Felipe Napolitano. Un goal che ha scosso il morale dei rossoblù, a quel punto incapaci di reagire come era lecito attendersi. L’arrembaggio finale dei nisseni risulterà avulso e poco sostanzioso. Tant’è che al triplice fischio è il Marsala dei “giovani” a festeggiare la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. Per gli azzurri una magra consolazione in una stagione chiaramente difficile.

Doveva essere una “passeggiata”… si diceva: tutto si è trasformato in un incubo per i rossoblù. Dimostrazione che nel calcio non c’è mai nulla di così veramente scontato. E’ un “momentaccio” per il Mussomeli, reduce dalla batosta casalinga nel derby contro i vicini dell’Atletico Campofranco e adesso eliminati anche dalla coppa. In campionato le cose non vanno sicuramente meglio: la truppa del presidente Enzo Munì è in piena zona play out, non vince da quattro partite e incappa quasi sempre nelle solite difficoltà. Serve necessariamente una “scossa” all’ambiente. Del resto i numeri dell’ultimo periodo, associati alla clamorosa eliminazione in coppa, sono a dir poco deludenti.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
MARSALA 1
MUSSOMELI 2

MARSALA: De Pasquale, Moussa, Brugnone, Gerbino, Gozzo, Lapis, Di Girolamo, Mbaye, Cannavale, Ciancimino, Napolitano. All.: Pietro Catalano.
MUSSOMELI: Ilardi, Mangiapane, Licari, Lucchese, Sposito, Guerreri, Landolina, Minnone, Panepinto, Failla, Stassi. All.: Renato Maggio.
ARBITRO: Giovanni Nanfa della sezione di Palermo; assistenti Roberto Cracchiolo e Domenico Giuseppe La Monica, entrambi di Palermo.
RETI: 3’ Minnone, 8’ Stassi su rigore, 49’ Napolitano.

Giuseppe Varsalona