
CAMMARATA – Le recenti notizie di cronaca sulle importanti azioni effettuate a Cammarata dalla locale Compagnia dei Carabinieri, volte alla repressione delle illecite attività di spaccio di stupefacenti, hanno spinto il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone, ad esternare pubblici ringraziamenti per i positivi risultati ottenuti dalle forze dell’ordine.
“Voglio esprimere a nome personale e dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone – pieno apprezzamento e sentimenti di gratitudine al Comandante della Compagnia Capitano Gaetano Patti, che ha dato una forte sterzata al dilagante fenomeno che aveva preso una brutta piega anche nella nostra comunità, i cui risultati positivi sono molto evidenti.
La presenza massiccia e costante nel territorio dei militari dell’Arma è essenziale ed indispensabile per la prevenzione e repressione della criminalità”.
“Unanime consenso – continua il Sindaco – giunge da parte della cittadinanza in special modo dai genitori, preoccupati dalle tante distrazioni devianti, alle quali sono esposti i propri figli. Gli interventi come questi vanno salutati con soddisfazione, perché fanno da deterrente alle azioni illecite, suscitando credibilità nelle Istituzioni”.
“Altro dato positivo – aggiunge il Primo Cittadino – a fronte dell’impegno profuso dal Capitano Patti e dai suoi collaboratori, è la ritrovata fiducia da parte dei cittadini, nei confronti dei Carabinieri, che svolgono con assiduità e riconosciuta professionalità la loro opera, che concorre sostanzialmente a riportare ordine nel territorio”.