Cammarata: Compie 100 anni la signora Accardo Carmela.

accardo-carmelaCAMMARATA – Ha raggiunto il secolo di vita la Signora Accardo Carmela nata il 15 Dicembre 1916 a Cammarata .

A festeggiare questa arzilla nonnina saranno i figli, i nipoti gli amici e conoscenti che parteciperanno alla Santa messa celebrata da Padre Nicolò Mastrella sabato 17 dicembre 2016 nella chiesa di Santa Maria.

Presente alla cerimonia anche l’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone che esprimerà gli auguri a nome di tutta la cittadinanza.

La signora Carmela, si sposò all’età di 24 anni con Di Grigoli Francesco con il quale ha avuto 7 figli, di cui due sono deceduti, una bimba di appena due anni e la figlia Giuseppina all’età di 68 anni. Gli altri 5 figli sono Rosina, Rita, Rosalia, Teresa e Domenico. Ha 20 Nipoti , 31 Pronipoti.

Donna piccola di statura ma con una tempra molto forte, quella di altri tempi , arriva a questo traguardo lucidissima anche se ha un cruccio che la rende a volte  malinconica,  quello di non potere più usare le gambe e le mani.

Una vita vissuta con grande dedizione alla famiglia , ha superato momenti molto difficili soprattutto  quando ha perso il marito in tragiche circostanze nel 1982.

Vive con i figli che la accudiscono con grande amore, a cui del resto trasmette la sua grande energia e vitalità.

La Redazione di Magaze, formula i migliori auguri di Buon Compleanno.