
TRAPANI – Pregustava il sapore dei tre punti ma, come spesso accaduto in questa stagione, il Kamarat si è dovuto accontentare di un solo punto che, in verità, sa di beffa. Nella lunghissima trasferta di Trapani contro il Cinque Torri, valevole per il 13° turno di Promozione, i biancoazzurri di Cammarata sono stati bloccati sul 2-2 a tempo scaduto, clamorosamente al 94′. Tre punti svaniti sul più bello, dopo una rimonta “pazzesca” dei ragazzi di Paolo Scalia, sotto dopo 7′ dall’inizio del primo tempo. Il pareggio era stato firmato, poco prima della chiusura dei primi 45′, dal guizzo in piena area di rigore da parte di Gioele Lapi. Nei minuti finali della ripresa ecco il botta e risposta che non t’aspetti. All’89’ il Kamarat è riuscito a ribaltare l’incontro grazie ad un colpo di testa, su azione d’angolo, del capitano Marco Di Piazza (nella foto). Soltanto 5′ dopo, al 94′, in piena Zona Cesarini, il definitivo pari del Cinque Torri Trapani che ha spento l’entusiasmo biancoazzurro. L’affermazione è sfuggita clamorosamente. Per l’ennesima volta in questo campionato, la banda montana è stata ripresa nelle battute finali: soltanto una questione d’inesperienza? Scrò e compagni rimangono al centro classifica con 17 punti all’attivo, mentre i trapanesi stazionano in penultima posizione con solamente 5 punti. Domenica prossima ai “Salaci” di Cammarata è atteso il Campobello di Mazara.
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
CINQUE TORRI TRAPANI 2
KAMARAT 2
CINQUE TORRI TRAPANI: Mistretta, Grassotti, Marino, Culcasi, Morici, Sanneh (31’ pt Alberti), Figuccio, Spezia (20’ st Giuffrè), Adragna (1’ st Guastella), Di Vita, Scalia. A disp.: Scarcella, Amodeo, Ciesa, Grignano. All.: Filippo Cavataio.
KAMARAT: Dani, Madonia, Inguglia, Schifano, Morreale, Lanza, Lio, Lapi, Hader, L. Di Marco (15’ st Serrao), M. Di Piazza. A disp.: M. Di Marco, Muni, S. Di Piazza, Traina, Giunta, Cairella. All.: Paolo Scalia.
ARBITRO: Giovanni Nanfa della sezione di Palermo.
RETI: 5’ Scalia, 47’ Lapi, 89’ M. Di Piazza, 93’ Figuccio.
NOTE: Espulso Di Vita al 90’ del Cinque Torri Trapani.
Giuseppe Varsalona