Prima Categoria – Roccapalumba, è crisi nera. La Don Carlo esulta con il solito Galluzzo

ROCCAPALUMBA – Una zampata nel primo tempo del bomber Alberto Galluzzo affossa le ambizioni di un Roccapalumba avvolto sempre più in una crisi nera. La Don Carlo Misilmeri espugna di misura il terreno di gioco della piccola realtà palermitana e manda in fumo le speranze vittoria dell’undici di Gaetano Vassallo, ancora a zero punti dopo sei gare di campionato. E’ infatti la sesta sconfitta consecutiva per i palermitani, che nel giro di due mesi hanno già cambiato tre allenatori: lo scossone, però, non arriva e la classifica, intanto, si fa sempre più deprimente. Per la Don Carlo Misilmeri tre punti utilissimi che le consentono di scalare la classifica e avvicinarsi nelle posizioni di maggiore prestigio. A punire il Roccapalumba, rinforzato da ben cinque nuovi arrivi, è una magia al 25’ del primo tempo del solito Alberto Galluzzo, goleador dei misilmeresi. L’attaccante è lesto nel battere Maltese dopo una clamorosa leggerezza difensiva degli uomini di Vassallo. L’unica vera palla-goal dei locali si registra all’81’ e la spreca incredibilmente Campanella, il quale manca il bersaglio grosso da pochi passi. Il Roccapalumba, per la cronaca, chiuderà la sfida in dieci uomini per l’espulsione al 72’ di Rimella. Al triplice fischio è festa ospite. A Roccapalumba il pallottoliere di punti biancoazzurro rimane a secco. Per l’ennesima domenica.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
ROCCAPALUMBA 0
DON CARLO LAURI MISILMERI 1
ROCCAPALUMBA: Maltese, Montagnino, Tumminello, Urso, Rimella, Loddo (15’ pt Valeriano), Cotino (15’ st D’Oca), Graffagnino, Campanella, Ventimiglia, Morello (25’ st Scanio). All.: Gaetano Vassallo.
DON CARLO LAURI MISILMERI: Parisi, Prida, Rizzo, Fumia (42’ st Reina), C. Galluzzo, Bonanno (1’ st Alfano), Falanga (1’ st Capitano), Crimi, A. Galluzzo, Cusano, Varale. All.: Gianpaolo Lo Bue.
ARBITRO: Umberdo Spedale della sezione di Palermo.
RETE: 25’ A. Galluzzo.
NOTE: Espulso Rimella del Roccapalumba al 72’.

Giuseppe Varsalona