Promozione – Carovana risponde a Ribaudo: tra Atletico Ribera e Kamarat è 1-1

RIBERA – Esce dallo stadio “Nino Novara” di Ribera con un buonissimo pareggio il Kamarat del tecnico Paolo Scalia: match valido per l’ottava giornata del campionato di Promozione girone A, giocato a porte chiuse per via delle tribune inagibili. I ragazzi biancoazzurri hanno condotto la gara in vantaggio fino all’80’ e con un pò più di fortuna e concretezza avrebbero potuto portare a casa l’intero bottino dopo aver affrontato il match a testa alta e senza timori.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
ATLETICO RIBERA 1
KAMARAT 1
ATLETICO RIBERA: Amato, F. Ceroni, V. Ceroni, Chiara (18’ st Argento), Li Greci (13’ st Giuffrida), Campanella, Pontillo, Manazza, Carovana, Zinna, Geraci. All.: D’Anna-Tortorici.
KAMARAT: Dani, Di Giovanni, Scrò, Lanza (20’ st Indelicato), Inguglia, Arcieri, Lio (34’ st Salemi), Lapi, Ribaudo, Di Piazza, Hader. All.: Paolo Scalia.
ARBITRO: Martorana della sezione di Enna; assistenti Taibi e Falzone.
RETI: 41’ Ribaudo, 81’ Carovana.

LA CRONACA – L’incontro era stato sbloccato poco al 41′ dal fantasista Dario Ribaudo su azione personale in velocità. Nella ripresa il Kamarat ha avuto le occasioni migliori per raddoppiare e chiudere la gara: al 72′ l’iniziativa di Hader, presentatosi a tu per tu, è stata respinta dal portiere di casa; poi sempre Ribaudo da buona posizione ha scaraventato il pallone sopra la traversa. Il pari dei neo promossi dell’Atletico Ribera è arrivato all’81’ grazie ad un guizzo del bomber Calogero Carovana su incertezza dell’estremo difensore Dani. In pieno recupero, al 94′, è stato anche annullato un gol per fuorigioco inesistente di Hader, apparso a tutti regolare, perfino agli addetti ai lavori di Ribera.

Un punto da mettere sicuramente in cascina dai biancoazzurri, consapevoli alla vigilia di affrontare non avversario qualunque. Il Kamarat, se non altro, dovrà migliorare la gestione “mentale” degli ultimi minuti delle partite specie in trasferta: la banda di Scalia ha già perso parecchi punti a pochi minuti dal termine. Un “problema”, se così si può definire, che dovrà essere risolto al più presto. Scrò e compagni rimangono al centro classifica con 10 punti conquistati in otto uscite di campionato e domenica prossima è in programma un’altra delicata trasferta, stavolta a Raffadali.

Giuseppe Varsalona