
CAMMARATA – Strapazza di reti il Licata e conquista la prima affermazione stagionale nel campionato provinciale agrigentino Juniores. Nella terza chiamata del girone d’andata i giovani del Kamarat, vogliosi di riscossa dopo due ko consecutivi, non si fanno pregare: battuta con un perfetto 4-0 la flebile resistenza dei ragazzi licatesi. Si tratta dei primi tre punti della stagione che lasciano ben sperare in vista delle prossime uscite e che rilanciano le ambizioni biancoazzurre a livello giovanile. Netta la supremazia territoriale dei padroni di casa, già avanti al 6’ grazie all’opportunismo di Giunta che, servito da un bel lancio di Traina dalle retrovie, fulmina l’uscita del portiere ospite Peritore. I biancoazzurri sono in giornata, costringono il Licata a rimanere spesso all’interno della propria metà campo e al 25’ riescono pure a raddoppiare: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è sontuoso il colpo di testa nel cuore dell’area di rigore da parte di Arcieri. Il tre a zero non tarda ad arrivare. Al 39’ c’è gloria anche per Madonia che, ben appostato, cala il tris con un destro fulminante. Normale amministrazione nella ripresa. I due tecnici rivoluzionano i proprio assetti optando per numerose sostituzioni. Il Licata è poco pericoloso dalle parti di Di Marco, mai impegnato seriamente nel corso della gara. Poco prima del triplice fischio il Kamarat realizza il poker che chiude la sfida. Al 77’ fa tutto il giovane Traina: riceve un bel cross, stoppa elegantemente in area di rigore, lascia sul posto con una finta l’avversario e di sinistro insacca alle spalle dell’incolpevole Peritore. L’incontro si chiude sul quattro a zero in favore dei biancoazzurri, mercoledì prossimo di scena a Palma di Montechiaro contro i pari età della Gattopardo.
IL TABELLINO DELLA PARTITA:
KAMARAT 4
LICATA 0
KAMARAT: M. Di Marco, Giambrone, L. Di Marco, Di Piazza, Arcieri, Munì, Cairella, Salemi, Traina, Madonia, Giunta. A disp.: Scrudato, Infantino, Lupo, Dispoto, Gio. Mangiapane, Giu. Mangiapane, Alessi. All.: Enzo Di Marco.
LICATA: A. Peritore, Lumia, Biondi, Bucceri, Curella, Bottaro, Pintacrona, M. Peritore, Cavalieri, La Greca, Sanneh. A disp.: Amato, Di Miceli, Bonfissuto, Marchiafava, F. Peritore, Zirafi, Montana.
ARBITRO: Pulimeno Luigi della sezione di Agrigento.
RETI: 6’ Giunta, 25’ Arcieri, 39’ Madonia, 76’ Traina.
NOTE: Ammoniti F. Peritore e Cavaleri del Licata.
Giuseppe Varsalona