
LERCARA FRIDDI – “Ancora una vittoria in amichevole per i ragazzi di mister Pirrello che nella fase pre-campionato incontrano il Gemini Calcio, squadra che milita nel campionato di Seconda Categoria, e vincono esprimendo un ottimo gioco di squadra.
Passano solo 5′ dal fischio di inizio e Roberto Cacciatore su assist di Antonio Castelli incrocia sul palo lungo, vantaggio per il Lercara. I giallorossi impongono il ritmo di gioco in campo sia sul piano tecnico ma anche in corsa, dettando i tempi della gara e un Gemini Calcio disorientato non riesce a creare occasioni di gioco. Passano alcuni minuti e un errore nella difesa del Gemini, dovuto anche all’asfissiante pressing degli attaccanti del Lercara, permette a Cacciatore di approfittare di un appoggio sbagliato che gli permette di segnare un grande gol dalla distanza, doppio vantaggio per i giallorossi.
Arriva su punizione, da una segnalazione dubbia dell’arbitro, il gol che accorcia le distanze e porta il risultato sul 1-2, sul quale bisogna segnalare la posizione di fuorigioco di almeno un paio di giocatori del Gemini. Dopo alcuni minuti è ancora l’arbitro a rendersi protagonista, e si inventa un rigore che Romano intuisce, tocca, ma non riesce a fermare; 2-2 tutto da rifare.
Non tarda ad arrivare la reazione del Lercara, è Castelli che conquistata la palla si inserisce sulla destra, cross verso l’interno e questa volta è Filippo Scaglione ad approfittare del retro passaggio per riportare il risultato sul 3-2 per gli ospiti, un risultato che meglio rispecchia il gioco espresso in campo fino a quel momento.
I ragazzi del Lercara non sono ancora soddisfatti del risultato e sul finire del primo tempo Scaglione guadagna una punizione sul lato sinistro, Castelli la mette in mezzo e di nuovo Cacciatore ad approfittare per fare il quarto gol giallorosso. Il secondo tempo sembra una copia della prima frazione di gioco, ed è sempre il Lercara ad imporre il gioco sul campo ed a creare diverse azioni da gol, ma le gambe iniziano a soffrire i minuti di gioco da entrambe le parti. Arriva a pochi minuti dal fischio d’inizio l’azione più interessante in fase di attacco per il Lercara con Mangiafridda che sfiora il gol e il Gemini che approfitta in contropiede per il definitivo 3-4.
Ottima la prova di tutta la squadra, e il mister a fine partita ha dichiarato: “possiamo proprio dire che sia di gambe che di testa i ragazzi sono pronti per affrontare nel migliore dei modi il campionato che inizierà a breve”. Tanta corsa e bel gioco per i nostri ragazzi che indossano nuovamente, con orgoglio, i colori del nostro paese”.
Fonte: ASD Lercara.it