Promozione – Kamarat, Di Piazza-Ribaudo: “colpaccio” biancoazzurro a Salemi

SALEMI (TP) – La sesta giornata del campionato di Promozione girone A sorride ai ragazzi del Kamarat guidati in panchina da Paolo Scalia. I biancoazzurri, reduci dall’immeritata eliminazione dalla Coppa Italia, “reagiscono” alla grande e “sbancano” Salemi con il più classico dei risultati. E’ trionfo per Scrò e compagni che battono 2-0 la locale formazione trapanese in quella che alla vigilia era riconosciuta come una delle trasferte più insidiose del girone. In campionato la compagine biancoazzurra sembra aver trovato il giusto passo per scalare posizioni e recuperare quei punti persi ad inizio stagione. La prova di Salemi conferma i miglioramenti del gruppo di Scalia negli ultimi 10-15 giorni. Con la gara di oggi si chiude una settimana ricca di impegni per il Kamarat: due match di campionato (entrambi vinti), intervallati dalla gara di Coppa Italia persa ai rigori contro il Raffadali di mercoledì pomeriggio.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
SALEMI 0
KAMARAT 2
SALEMI: Longo, Palermo, Licari (59’ Bonura), Artale, Ferrito, Niassis, Stella (78’ Rasiac), Galfano (56’ Calia), Russo, Bucaria, Blunda. A disp.: Parisi, Chianetta, Armata, Pantaleo. All.: Antonio Putaggio.
KAMARAT: Dani, Di Giovanni, Scrò, Lanza, Inguglia, Bonanno, Lio (37’ pt Salemi), Lapi, Hader (59’ Martines), Di Piazza, Ribaudo (71’ Messina). A disp.: M. Di Marco, Madonia, L. Di Marco, Messina. All.: Paolo Scalia.
ARBITRO: Mattina della sezione di Palermo.
RETI: 55’ Di Piazza su rig., 68’ Ribaudo.

LA CRONACA – L’incontro al Comunale di Salemi ha inizio con un forte vento che condizionerà i ventidue in campo per tutta la prima frazione. Talvolta il pallone cambia direzione e per i calciatori è diventato quasi impossibile controllare la sfera. Intorno al primo quarto d’ora il Kamarat ha l’opportunità di sbloccare il match, ma Ribaudo fallisce un calcio di rigore che lui stesso si era procurato: decisiva la parata dell’estremo difensore giallorosso. Si morderà le mani il fantasista biancoazzurro. Il Salemi nel primo tempo colpisce una clamorosa traversa chiudendo così l’esito parziale sullo 0-0.

Nella ripresa il duello è più acceso e spettacolare anche perchè le forti raffiche di vento calano d’intensità. Dopo 10′ dal ritorno in campo altro rigore per il Kamarat. Ancora Ribaudo si guadagna il tiro dagli undici metri che viene però trasformato dallo specialista Marco Di Piazza, al suo primo centro stagionale. Al 68′ arriverà anche il raddoppio dei biancoazzurri: calcio di punizione a rientrare da parte di Scrò, rimpallo furibondo in area di rigore ed è proprio Ribaudo, il più lesto di tutti, a metterci lo zampino per la rete che vale il due a zero. Tramortito il Salemi. La compagine di casa, colpita dal fulminante uno-due ospite, nella parte conclusiva del match si catapulta in attacco. Dani, estremo difensore ospite, sbroglia la matassa in più di una occasione. Ed al triplice fischio il Kamarat può festeggiare il secondo successo consecutivo nel campionato di Promozione girone A. La crisi di risultati dell’undici di Paolo Scalia sembra sia stata “spazzata” via. Domenica prossima altra ghiotta occasione per i biancoazzurri che ai “Salaci” di Cammarata sfideranno i palermitani del Partinicaudace.

Giuseppe Varsalona