Juniores Prov. Agrigento, esordio con vittoria per il Gemini. Kamarat, debacle casalinga

MONTI SICANI – Mercoledì pomeriggio si è ufficialmente aperto il campionato Juniores Provinciale Agrigento 2016/17. Il bilancio nella prima giornata inaugurale per le nostre realtà “Sicane” è di una vittoria e una sconfitta.

Miglior esordio non poteva probabilmente esserci per il Gemini calcio allenato da Accursio Sclafani. L’undici biancorosso debutta con una bella affermazione esterna al “Carlotta Bordonaro” contro la locale formazione del Canicattì 1928. Finisce due a zero. A decidere la gara sono le reti di Messineo al 6’ del primo tempo con un pallonetto elegante da fuori area e al 20’ del secondo tempo il raddoppio con Scrudato che ha trasformato un calcio di rigore. Raggiante e soddisfatto mister Sclafani a fine partita: l’allenatore è stato festeggiato dall’intera squadra biancorossa. Mercoledì prossimo, 19 ottobre, si proseguirà con la seconda giornata. Il Gemini debutterà al “Nino Lo Bue” ricevendo il Pro Favara.

Tutt’altro che soddisfacente è invece l’esordio del Kamarat guidato dall’esperto Vincenzo Di Marco. La giovane comitiva biancoazzurra, al contrario dei cugini sangiovannesi, partono con una sconfitta ai “Salaci” di Cammarata contro il Canicattì. La rete di Di Marco su rigore per i padroni di casa non è servita nell’economia del match: il Kamarat infatti è stato battuto 2-1. I locali biancoazzurri, per la cronaca, hanno disputato quasi 70’ in dieci uomini per l’espulsione, al 21’, del centrocampista Lio. Quindi per i canicattinesi tutto si è messo in discesa. Mercoledì prossimo l’undici cammaratese farà visita al Raffadali col chiaro intento di riscattare la sconfitta al debutto.

Risultati 1° Giornata:
ATLETICO RIBERA-RAFFADALI 3-3
CANICATTI 1928-GEMINI CALCIO 0-2
KAMARAT-CANICATTI 1-2
LIBERTAS RACALMUTO-CASTELTERMINI 4-1
PRO FAVARA-GATTOPARDO 1-2
RAVANUSA-LICATA CALCIO 1-1

CLASSIFICA: GEMINI CALCIO 3 PUNTI, GATTOPARDO 3, CANICATTI 3, LIBERTAS RACALMUTO 3, RAFFADALI 1, ATLETICO RIBERA 1, RAVANUSA 1, LICATA CALCIO 1, KAMARAT 0, PRO FAVARA 0, CANICATTI 1928 0, CASTELTERMINI 0.

Giuseppe Varsalona