Coppa Italia Promozione – Kamarat, primo round contro il Raffadali di Alfredo Mattina

CAMMARATA – Dopo aver conquistato la prima affermazione nel campionato di Promozione ai danni del Ravanusa, il Kamarat di Paolo Scalia torna nuovamente in campo dopo neppure 72 ore. C’è la Coppa Italia e per i biancoazzurri si tratta di un bel banco di prova per confermare i miglioramenti fatti nell’ultima settimana, culminata con il primo sorriso in campionato. Al via l’andata dei sedicesimi di finale e per il team del presidente Angelo Longo c’è l’insidiosa trasferta a Raffadali contro l’undici allenato dal mister Alfredo Mattina.

La società biancoazzurra tiene molto a questa competizione ed è per questo che a Raffadali non farà un grosso turn-over. Avversario ostico quello gialloblù, reduce dal pari casalingo (1-1) contro la Libertas Racalmuto e che in classifica occupa la zona medio-alta con quattro punti all’attivo. Si preannuncia un bel duello tutto da vivere. Il Kamarat ha dalla sua parte il fatto di poter giocare il match decisivo tra le mura amiche e davanti al proprio pubblico. Ecco perché a Raffadali conta di strappare un risultato positivo in vista dell’uscita decisiva prevista tra due settimane.

Il tecnico biancoazzurro Scalia non stravolgerà di gran lunga l’undici ideale che in scioltezza, domenica scorsa, è riuscito a superare l’insidia Ravanusa per 4-2. Tra i pali potrebbe ritornare Dani, mentre tra difesa e centrocampo tutto è riconfermato. In attacco ci si affida al trio Martines-Messina-Ribaudo, con l’inserimento del giovane Lio probabilmente a gara in corso. Non è nemmeno escluso che l’allenatore possa lanciare durante il match alcuni elementi giovanissimi e di prospettiva. Al Comunale di Raffadali il fischio d’inizio è previsto alle ore 15:30. Questo gara sarà diretta dal sig. Akash Josè Maria Nuckchedy della sezione di Caltanissetta, coadiuvato da Falzone e Mazzarisi, entrambi di Caltanissetta.

Giuseppe Varsalona