Promozione – Kamarat, così non va. Contro la Libertas un’altra delusione

GROTTE – Il Kamarat cade ancora in campionato e dà il via ad una piccola ma significativa crisi d’inizio stagione. Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Ares Menfi ne arriva un’altra: stavolta a sorridere è la Libertas Racalmuto, vittoriosa 2-0 sul neutro di Grotte. A decidere la sfida un goal per tempo. Tanto basta per stendere la truppa di Paolo Scalia, ferma al palo ancora con zero punti dopo due giornate. A punteggio pieno, invece, la banda di Angelo Consagra: per i racalmutesi è un inizio da applausi.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
LIBERTAS RACALMUTO 2
KAMARAT 0

LIBERTAS RACALMUTO: Riolo, Saydi, N. Cignetti, Argento, Jimenez (54’ Cerrajero), Lazzari, Arrigo, Castaldo, Valenti, Tabares, Cozma. In panchina: Giardina, Cinò, Zaffuto, L. Cignetti, Ferrara, Moreno Tartaglia. All.: Consagra Angelo.
KAMARAT: Dani, Madonia, Bonanno, Salemi, Inguglia, Di Giovanni, Ribaudo, Lapi, Messina, Hader, Martines. In panchina: Di Marco, Arcieri, Di Piazza, Lio, Lanza, Scrò, Cairella. All.: Scalia Paolo.
ARBITRO: Giovanni Nanfa di Palermo.
RETI: 9’ Jimenez, 64’ Cerrajero.

LA CRONACA – La netta supremazia territoriale dei padroni di casa viene evidenziata fin dai primissimi minuti di partita. Dopo soli 10’ la Libertas Racalmuto ha le opportunità, ben due, per portarsi in vantaggio. La prima al 6’ con Arrigo che calcia di poco fuori dopo una bella combinazione con Jimenez. La seconda arriverà un minuto più tardi ancora con l’attivissimo Jimenez che, servito da Valenti, non inquadra lo specchio della porta da posizione a dir poco favorevole. La partenza dei biancoazzurri è contratta, priva di idee, confusionaria. Il gol è nell’aria ed arriva al minuto numero 9: triangolazione veloce tra Cozma-Valenti, pallone per Jimenez che lascia partire un fendente che non dà scampo al portiere ospite Dani. La partita diventa molto vibrante, con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra e occasioni a raffica. Il Kamarat va vicina al pari con Ribaudo prima e Messina dopo. Di mezzo la semirovesciata di Valenti che per poco non fa gridare al goal il pubblico di casa.

Nella ripresa, come accade spesso nel calcio, è la squadra in svantaggio a rischiare maggiormente perché protesa tutta in avanti. Così i biancoazzurri, pur essendo pericolosi, subiscono il raddoppio dei padroni di casa, al 64’, con il sigillo dello spagnolo Cerrajero. Una veloce ripartenza che taglia le gambe ai ragazzi di Scalia e spezza ogni possibile speranza di rimonta. I tre punti vanno alla Libertas Racalmuto, formazione più concreta sottoporta e più ordinata tra i vari reparti. Zero punti dopo due giornate per il Kamarat: la crisi si è ufficialmente aperta.

Giuseppe Varsalona