
CAMMARATA – Riscattare la cocente delusione all’esordio in campionato e conquistare i primi tre punti della nuova stagione sportiva. Questi gli obiettivi che il giovane Kamarat si pone in vista dell’insidiosa trasferta di domenica pomeriggio sul campo di Grotte contro la Libertas Racalmuto di Angelo Consagra. Brucia ancora la sconfitta contro l’Ares Menfi, ma i biancoazzurri sembrano aver metabolizzato bene la battuta d’arresto e in settimana hanno lavorato sodo per migliorare determinati aspetti e capire cosa non è realmente andato domenica scorsa.
Il tecnico Paolo Scalia, deluso per il debutto dei suoi, ha lavorato maggiormente sul piano mentale e caratteriale: dai suoi ragazzi s’attende una reazione immediata. Di Piazza e compagni sanno che un altro scivolone potrebbe aprire una piccola crisi, per questo affronteranno la trasferta di Grotte con il classico “coltello fra i denti”. La Libertas Racalmuto è partita con un sorriso, il primo in campionato, battendo fuori casa il Partinicaudace 2-1. Un successo che ha trasmesso fiducia, autostima ed entusiasmo ai racalmutesi. “Non ci sono trasferte facili – ha ammesso il primo dirigente Angelo Longo – ogni sfida sarà una battaglia. Da parte nostra c’è la volontà di riscattare la sconfitta di domenica. In settimana abbiamo parlato con il gruppo e ci siamo posti l’obiettivo di ripartire iniziando un cammino. In Promozione ci sono squadre toste, vedi il Canicattì o l’Ares Menfi. Libertas Racalmuto? Noi andremo lì per vincere. Non possiamo permetterci un altro passo falso”.
Squadra al completo per Paolo Scalia in vista della trasferta di Grotte. Il Kamarat ha anche sfidato in una briosa amichevole, giocatasi giovedì pomeriggio, il Vallelunga dell’ex Privitera militante in Prima Categoria: match che è stato vinto da biancoazzurri per 3-2 con le reti di Ribaudo (doppietta) e Hader. Per domenica pomeriggio il tecnico riberese si avvia alla riconferma in blocco dell’undici titolare. Al Comunale di Grotte s’inizia alle ore 15:30. Arbitra il sig. Giovanni Nanfa di Palermo.
Giuseppe Varsalona