
CAMMARATA – Prova ad accettare la sconfitta con assoluto realismo l’allenatore del Kamarat, Paolo Scalia, piuttosto deluso dalla prestazione dei suoi a fine partita. Al loro esordio nel campionato di Promozione girone A, i biancoazzurri cadono malamente in casa al cospetto dell’Ares Menfi, ordinato e opportunista nel concretizzare quelle poche palle-gol viste nei 90’. “Abbiamo sbagliato completamente l’approccio – ha tuonato l’allenatore Scalia – perché siamo partiti troppo rilassati e così abbiamo preso due goal e rischiato di prenderne altri. La cosa positiva di questa partita? Che alcuni problemi sono arrivati già oggi: in settimana avrò modo di dire ai ragazzi che il campionato è tutt’altra cosa e se non saremo pronti a lottare faremo sempre queste brutte figure. Ho pagato alcune mie scelte che non si sono rivelate positive, per questo la colpa di questa sconfitta è anche mia. L’atteggiamento della mia squadra da un punto di vista agonistico ha lasciato troppo a desiderare”.
Scalia in settimana analizzerà ciò che non è andato per il verso giusto all’esordio in campionato. “Più che risolvere – ha ammesso Paolo Scalia – dovremo capire che il campionato va a affrontato con il massimo della determinazione. Anche perché ritengo che l’Ares Menfi non abbia stravinto la partita da un punto di vista tecnico e organizzativo. Specialmente nella ripresa, dopo aver conquistato il 2-0, si è completamente chiuso nella propria trequarti e puntato tutto sulle ripartenze. D’ora in poi dovremo evitare di prendere questi gol, entrando in campo con il massimo impegno e con la massima concentrazione. Solo così eviteremo queste figuracce”.
Per il tecnico l’obiettivo di questo Kamarat è chiarissimo: “Cercare di affrontare ogni partita nella maniera migliore possibile. Poi è nostro obiettivo far ritornare l’entusiasmo a Cammarata e penso che fino ad oggi non avevamo fatto male. Ripeto: se non entriamo in campo concentrati e con la giusta determinazione saremo una squadra che potrà lottare solamente per salvarsi. Per domenica prossima? Affronteremo la Libertas Racalmuto con l’obiettivo di cominciare un percorso che oggi (ieri n.d.r.) non è partito per demerito nostro”.
Giuseppe Varsalona