San Giovanni Gemini, al via il Torneo di Calcetto 2016: le squadre partecipanti

SAN GIOVANNI GEMINI – Mercoledì scorso 31 agosto 2016 ha avuto ufficialmente inizio la seconda edizione del Torneo di Calcetto a San Giovanni Gemini. Una edizione particolare quella di quest’anno, volta al ricordo dei “gemelli” Alfonso e Giovanni Scrudato, scomparsi prematuramente tempo fa ma nel cuore di noi tutti. Ed è dedicata proprio a loro questa manifestazione a carattere sportivo. Sì, proprio lo “sport”: il mezzo più utilizzato da Alfonso e Giovanni nella loro vita quotidiana.

Il Torneo si sta svolgendo presso l’Oratorio Don Michele Martorana accanto la Chiesa Madre a San Giovanni Gemini. Mercoledì, prima della gara inaugurale, c’è stata la commemorazione in loro ricordo. Poi tutti in campo per l’inizio dei giochi. Nella formazione “I Magici Gemelli” figurano anche i figli di Alfonso, Matteo e Andrea Scrudato, che giocheranno per ricordare il papà.

Ogni giorno, tranne il sabato e la domenica, si disputano due partite serali: una alle ore 20:30, l’altra alle 21:30. Il Torneo di Calecetto è giunto alla terza giornata della fase a gironi. Queste le squadre partecipanti suddivise in due raggruppamenti da 10 squadre: I Magici Gemelli, FC Baby Sitter, Carrozzeria Tony Gervasi, Is Met Mangal, Caffè Mavire, Fenerbahce, Zoo Team Mortillaro, Miraglia Partner di Pellitteri, Ge.Ca Union.

Si qualificano ai quarti di finale (giovedì 15 e venerdì 16 settembre) le prime quattro di ogni girone. Le semifinali sono previste lunedì 19 settembre, mentre le finali (1/2 posto e 3/4 posto) sono in programma mercoledì 21 settembre dalle ore 20:30 in poi.

Giuseppe Varsalona