
CAMMARATA – Casteltermini-Kamarat: domenica pomeriggio si disputa il “secondo tempo” di un derby sentito e apprezzato. Dopo quasi 15 anni i biancoazzurri torneranno a sfidare in trasferta i granata del Casteltermini. In palio, stavolta, il passaggio al turno successivo della Coppa Italia Promozione dedita ad Orazio Siino. Il match d’andata, giocato appena sette giorni fa, ha sorriso ai ragazzi di Paolo Scalia per 2-1 (reti di Messina e Ribaudo), i quali avrebbero potuto chiudere anzitempo la qualificazione per le tante occasioni da rete sprecate con troppa leggerezza. Il gol granata di Vaccaro ha così riaperto il discorso: il Kamarat dovrà sudare altri 90’ per raggiungere la qualificazione. Al “Ferdinando Lombardo” i due tecnici faranno le prove per il campionato di Promozione che inizierà l’11 settembre prossimo.
Paolo Scalia, tecnico della compagine montana, è stato raggiunto telefonicamente. “Il 2-1 dell’andata? Chiaramente non basta – ha ammesso – ci aspettiamo quindi una gara agguerrita contro un Casteltermini che potrà sfruttare il fattore campo. Noi partiamo favoriti ma ci sono altri 90’ da giocare. Credo di confermare l’undici di domenica scorsa del quale ho tratto molte cose positive. Puntiamo alla Coppa Italia e teniamo molto al passaggio del turno. Squadra pronta per il campionato? Crediamo di sì. La rosa è stata perlopiù completata. Proveremo a prendere un difensore centrale con più centimetri, anche svincolato, ma che rientri nel nostro budget. Obiettivi? Non ci poniamo alcun limite – ha spiegato Scalia – vogliamo anzitutto valorizzare i più giovani e creare una base vincente per i prossimi anni, con 7-8/11esimi locali. Puntiamo ad un campionato medio/alto. Sono grato alla società per il materiale che mi ha messo a disposizione. I tifosi? Dico di sostenerci come hanno sempre fatto perché loro sono il nostro motore. Ho rivisto entusiasmo e penso che abbiano capito il nostro vero progetto”.
La società comunica il tesseramento del giovane Roberto Lanza, centrocampista classe 1997 proveniente dal Marsala 1912. Rientra dal primo minuto il mediano Hader che ha risolto i problemi per il tesseramento. Ancora indisponibile l’esterno d’attacco Martines: sarà disponibile a partire dalla prima giornata di campionato. Scalia riconfermerà quasi sicuramente i giovani Salemi (1998), Arcieri (2001) e Lio (2000), tutti positivi domenica scorsa. In attacco confermato il duo Messina-Ribaudo. Al “Ferdinando Lombardo” si parte alle ore 16:00. Dirige il sig. Cristoforo Cristian De Caro della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Scribani e Lalomia, entrambi di Agrigento.
Giuseppe Varsalona