Promozione – Kamarat, esordio casalingo: l’avversario di coppa è il Casteltermini

CAMMARATA – E’ in programma domenica pomeriggio il primo impegno ufficiale della nuova stagione sportiva del Kamarat targato Paolo Scalia. La compagine biancoazzurra debutterà infatti davanti al proprio pubblico per l’andata dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Promozione dedita ad “Orazio Siino”. Di fronte il Casteltermini di Mauro Miccichè per un derby che si giocherà nuovamente dopo più di un decennio. Una partita sentita ed attesa quella tra i biancoazzurri e i granata del presidente Salvino Sanvito: è il round numero uno per accedere al turno successivo (domenica prossima il ritorno a Casteltermini). Obiettivo unico per le due realtà agrigentine: partire con il piede giusto in quella che sarà una stagione tortuosa e impegnativa. Questo è senza dubbio il primo vero esame.

In casa Kamarat fervono i preparativi per il primo impegno ufficiale. Il presidente Angelo Longo chiama a raccolta il tifo biancoazzurro e si attende una bella risposta non solo in campo ma anche sulle tribune. Questa competizione, la Coppa Italia, rientra tra gli obiettivi della società montana perché, oltre al singolo riconoscimento, consente di guadagnare il salto in Eccellenza. “La nostra preparazione estiva – ha ammesso il primo dirigente Angelo Longo – è stata impegnativa ed è normale che la squadra sarà un po’ appesantita dopo i carichi di lavoro dell’ultimo mese. Ciò nonostante faremo la nostra onesta partita al cospetto di una formazione, il Casteltermini, al quale rivolgiamo massimo rispetto. Domenica avremo modo di lanciare alcuni ragazzini locali e questo sarà per noi un orgoglio. Non snobbiamo nessuna competizione: sia in coppa che in campionato daremo tutto quello che abbiamo. Mi aspetto un bel segnale da parte della tifoseria. Mi auguro che domenica lo stadio sia pieno. Mercato? Non è ancora chiuso – ha precisato Longo – stiamo cercando l’ultimo tassello per la nostra difesa purchè rientri nel nostro budget e rispetti i nostri parametri. La società sta valutando tre profili: entro la prossima settimana ufficializzeremo il nome”.

Paolo Scalia, tecnico del Kamarat, ha delineato l’undici titolare che verrà sicuramente impiegato tra coppa e campionato. Domenica pomeriggio contro i granata saranno assenti il centrocampista Hader e l’esterno Martines: entrambi sono indisponibili. Ci saranno nel match di ritorno. In campo il duo d’attacco formato da Ribaudo e Messina, Lapi e Salemi formeranno il pacchetto di centrocampo, mentre Scrò, Bonanno, Di Giovanni e Madonia comporranno la difesa. Tra i pali c’è Dani. Mister Miccichè punterà invece sul blocco dei veterani: spazio quindi ai vari Stagnitto, Tilaro, Magno, Raimondi e Vaccaro. Al comunale “Vito Di Marco” di Cammarata il via alle ore 16:00. Costo unico del biglietto per la simbolica cifra di cinque euro.

Giuseppe Varsalona