
AGRIGENTO – Il Cardinale Francesco Montenegro, ha comunicato nei giorni scorsi i trasferimenti e le nomine dei sacerdoti che andranno a servire le comunità parrocchiali e gli organismi diocesani.
Per quanto riguarda le parrocchie che ricadono nel territorio dei Sicani le nuove nomine hanno interessato la comunità di Alessandria della Rocca dove Don Giovanni Mangiapane lascia a Don Salvatore Centinaro la guida della comunità alessandrina. A Bivona, don Alessandro Di Fede Santangelo e don Michele Termine lasciano a Don Marco Vella la guida delle parrocchie Mater Salvatoris e Santa Rosalia. A Casteltermini è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie B.M.V. del Carmelo e Gesù e Maria don Domenico Mangione. A San Giovanni Gemini don Andrea Militello è stato nominato vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale.
Queste scelte – scrive il Cardinale Montenegro – sono la conclusione di una prolungata riflessione, portata avanti con l’aiuto dei miei più stretti collaboratori, tenendo conto delle necessità della Diocesi e delle forze ministeriali di cui disponiamo.