
CAMMARATA – Prosegue senza soste il ritiro del nuovo Kamarat versione 2016/17. La banda guidata in panchina dal riconfermato Paolo Scalia (nella foto sopra) ha già mostrato ottimi segnali nell’amichevole disputata sabato scorso ai “Salaci” di Cammarata e vinta dai biancoazzurri per 3-2 contro il Mussomeli dell’ex Renato Maggio militante in Eccellenza (doppietta di Ribaudo e rete di Martines n.d.r.). Tanti gli spunti positivi per Scalia, che ha potuto ammirare una squadra già compatta e motivata. Nonostante i pesanti carichi di lavoro dovuti alla preparazione atletica, i biancoazzurri sembrano già in una buona condizione fisica e si preparano ad essere come una delle corazzate del girone A di Promozione.
Venerdì 12 agosto 2016 è in programma un altro brioso test amichevole. Sempre sul verde naturale del comunale “Vito Di Marco”, l’undici di Paolo Scalia sfiderà ancora una formazione di categoria superiore: l’Atletico Campofranco del duo Restivo-Scozzaro, ex della partita, società che affronterà il campionato d’Eccellenza. Nelle fila biancoazzurre sarà sicuramente riconfermato il 4-3-3 che ha messo in seria difficoltà il Mussomeli sabato scorso. Il trio d’attacco formato dagli esterni Martines e Ribaudo a supporto della punta centrale Messina, ha strappato applausi e fatto innamorare il pubblico. L’allenatore riberese proverà nuovi schemi e nuove tattiche, consapevole che il risultato conterà relativamente. Ci sarà spazio anche per l’inserimento a gara in corso di alcuni juniores. L’amichevole avrà inizio alle ore 17:00.
“Stiamo cercando di preparare al meglio questa stagione – ci ha detto l’allenatore Paolo Scalia – dopo l’amara retrocessione sul filo di lana arrivata lo scorso anno. Insieme alla società, stiamo costruendo una squadra in grado di entusiasmare e far divertire il nostro pubblico. Quest’anno ci sono grosse aspettative come ai tempi dell’Eccellenza, per cui figuriamoci in Promozione. Rosa già completa? Credo che manchi qualcosa nel reparto arretrato. Vedremo cosa offrirà il mercato. Stiamo cercando di coniugare la parte economica e quella tattica. La società giustamente si è prefissata un budget che non vuole superare per evitare problemi futuri. Il nostro scopo è di rispettare il bilancio dirigenziale e formare una rosa competitiva prendendo calciatori validi, motivati, che vogliono sudare la maglia e mettersi in discussione”.
E’ un Kamarat già pronto e motivato per battersi da protagonista in questa stagione di rilancio e riscatto. Tra due settimane s’inizia ufficialmente con il primo impegno dell’anno. I biancoazzurri sfideranno infatti il Casteltermini di Mauro Miccichè per l’andata dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Promozione. Un derby molto sentito che si ritorna a giocare dopo un bel po’ di anni.
Giuseppe Varsalona