
CAMMARATA – E’ più che positiva la prima uscita amichevole stagionale del nuovo Kamarat che parteciperà al campionato di Promozione girone A. La formazione allenata da Paolo Scalia, nel pieno svolgimento della preparazione estiva, ha affrontato e battuto in un brioso test amichevole i vicini del Mussomeli che militano in una categoria superiore, vale a dire in Eccellenza. Per la cronaca l’incontro è terminato 3-2 in favore dei biancoazzurri di casa e per il tecnico Scalia le note positive non sono di certo mancate. La banda montana si è infatti misurata con una squadra di categoria superiore allenata dall’ex Renato Maggio ed ha strappato anche gli applausi del pubblico per il gioco offerto. Tra i più attivi il fantasista Ribaudo, autore di una doppietta. Ma in generale tutti gli effettivi di Scalia hanno risposto alla grande nonostante i pesanti carichi di lavoro dovuti al ritiro precampionato in corso. Piuttosto affaticato il Mussomeli dei vari Panepinto e Scrudato: mister Maggio saprà sicuramente limare i difetti che si sono presentati nel corso di questa sgambatura, utile comunque per testare il livello fisico delle due rose.
L’amichevole dei Salaci di Cammarata si sblocca velocemente. Al minuto numero 6’ ci pensa Ribaudo a portare avanti il Kamarat con un imperioso stacco di testa aereo su perfetto calcio d’angolo pennellato del neo arrivato Scrò: nulla da fare per Ilardi. Il raddoppio lo realizza ancora il fantasista di Villafrati, oggi impegnato sulle corsie esterne dell’attacco. Al 27’ sfrutta appieno un contropiede e su un lancio calibrato dalle retrovie fulmina con un rasoterra ancora Ilardi. Il Mussomeli accorcia poco prima della chiusura del primo tempo con un destro ravvicinato dell’ex Panepinto.
Nel secondo tempo i due allenatori, Scalia e Maggio, rivoluzionano il proprio undici mettendo in campo forze fresche e soprattutto tanta gioventù. Lo scopo è di non sforzare troppo le prime linee dopo i carichi di lavoro degli ultimi giorni. Il tris dei padroni di casa arriva al 77’ e lo realizza l’ex Montemaggiore Martines che approfitta di uno svarione difensivo, s’invola a tu per tu con Ilardi e insacca a porta sguarnita dopo aver superato sulla corsa il portiere nisseno. Nei minuti finali accorcia per i rossoblù il giovane Lo Presti con un gran tiro al volo dalla distanza. L’amichevole tra i biancoazzurri di Scalia e il Mussomeli dell’ex Maggio finisce 3-2. Tante le note liete per la compagine di casa che si appresta ad essere una delle assolute protagoniste nel prossimo torneo di Promozione. Lunedì è in programma la ripresa dei lavori.
IL TABELLINO:
KAMARAT 3: Dani, Di Giovanni, Bonanno, Scrò, Madonia, Hader, Lapi, Salemi, Messina, Ribaudo, Martines. In panchina: Scrudato, Traina, G. Mangiapane, Lio, Schifano, Lupo, Morreale, Arcieri, Infantino. All.: Paolo Scalia.
MUSSOMELI 2: Ilardi, D. Mangiapane, Raccuglia, Ceraulo, A. Scrudato, Pirrotta, Panepinto, Morello, Failla, Giammanco, Minnone. In panchina: Lucchese, Intilla, Spoto, G. Scrudato, Lo Scrudato, Reina, Lo Presti, Lamattina, Alessi. All.: Renato Maggio.
MARCATORI: 6’ e 27’ Ribaudo, 44’ Panepinto, 77’ Martines, 86’ Lo Presti.
Giuseppe Varsalona