
CAMMARATA – Brioso test amichevole in programma questo pomeriggio allo stadio comunale dei Salaci di Cammarata. Renato Maggio, condottiero del Mussomeli, rende visita al Kamarat, sua ex squadra per oltre tredici anni. Un ritorno al passato per l’allenatore nativo di Cammarata seppur si tratti solamente di un’uscita amichevole utile per testare il livello atletico dei calciatori in pieno “ritiro”.
Un test molto importante per la banda allenata da Paolo Scalia: i biancoazzurri si misurano infatti contro una formazione di livello superiore che milita in Eccellenza. Di certo, a contare non sarà il risultato finale ma le risposte che i ventidue daranno in campo. I lavori svolti dagli atleti negli ultimi giorni sono stati pesanti, faticosi e impegnativi, per questo i due allenatori daranno spazio praticamente all’intera rosa e ne valuteranno ogni singolo effettivo.
Il Kamarat potrà schierare dal primo minuto tutte le prime linee acquistate nel corso del mercato estivo. Gli attaccanti Ribaudo e Messina si sono distinti più di tutti nelle partitelle disputate in famiglia. Spazio anche ai volti nuovi Martines, Marcoccio, Salemi, Scrò, Lapi e Bonanno. I rossoblù di Renato Maggio, invece, si arricchiranno con le presenze dei nuovi arrivati Morello, Ceraulo, Pirrotta, Lamattina e Giammanco. Sul verde naturale dello stadio comunale dei Salaci di Cammarata si comincia alle ore 17:30.
Intanto la società del Kamarat comunica l’ennesimo colpo di questo calciomercato. Proprio dal Mussomeli arriva il giovane centrocampista Youssef Hader, classe 1995 (nella foto accanto). Il calciatore si lega nuovamente a Cammarata dopo due ottime stagione vissute sotto la Montagna tra il 2013 e il 2015 con Renato Maggio allenatore. Il centrocampo biancoazzurro si arricchisce notevolmente con l’innesto di un elemento di grinta e carattere. Con il Mussomeli, la scorsa stagione in Eccellenza, ha collezionato 19 presenze. Scendere di una categoria non sarà certamente un problema ma uno stimolo in più.
Giuseppe Varsalona