San Giovanni Gemini: l’ARCA Onlus alla manifestazione “Cavalli e Passione”

CAMMARATA & SAN GIOVANNI GEMINI – Per la prima volta quest’anno L’ARCA Onlus ha il piacere di partecipare alla manifestazione “Cavalli e Passione”, evento che si terrà presso il campo sportivo di San Giovanni Gemini il 6 Agosto 2016 alle ore 20:30.
Lo spettacolo si presenta come un’opportunità per mostrare al vasto pubblico il profondo legame che c’è tra il fantino e il suo cavallo, dando vita a esibizioni scenografiche ed emozionanti; altrettanto importante per gli organizzatori è l’obiettivo di sostenere le associazioni del territorio con finalità sociali attraverso una raccolta benefica.
A tal proposito  – dichiara Caterina De Santis – vogliamo rivolgere un ringraziamento speciale a Gianfranco La Greca e Nonuccio Arcieri che hanno deciso di devolvere il ricavato della raccolta fondi della serata all’Arca Onlus, dimostrandoci così una profonda stima e apprezzamento per il nostro impegno.
La nostra associazione – continua  De Santis – trae enorme beneficio da questi momenti di generosità in quanto non avendo dei finanziamenti stabili si avvale delle donazioni di privati e di sporadici contributi da parte di enti pubblici. Molto è stato già fatto ma tanto vorremmo ancora realizzare sia dal punto di vista delle attività laboratoriali sia per il miglioramento dei locali nei quali operiamo.
L’arca Onlus opera nei nostri territori da 13 anni portando avanti con grande rinnovata energia molti progetti con l’obiettivo dell’integrazione sociale dei diversamente abili, grazie e soprattutto ai tanti volontari che quotidianamente offrono gratuitamente il loro tempo libero.
L’associazione è ormai diventata una realtà consolidata e apprezzata dalla comunità e che ha permesso ai giovani con varie tipologie di disabilità di inserirsi a pieno titolo nelle nostra società, realizzando quella che viene definita “inclusione sociale”. Attraverso la partecipazione ai laboratori sportivi, teatrali e ludico-ricreativi i ragazzi sviluppano l’autonomia, sperimentano la gioia di stare insieme acquisendo così nuove competenze.