CAMMARATA & SAN GIOVANNI GEMINI – Nello scorso weekend i Carabinieri della Compagnia di Cammarata capitanati dal Cap. Gaetano Patti hanno effettuato controlli straordinari del territorio, ed hanno eseguito delle attività ispettive agli esercizi pubblici ed ai circoli privati nei comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata.
I militari hanno effettuato accurate ispezioni in particolare ai gremiti locali della movida sangiovannese verificando la regolarità in materia di somministrazione di alimenti e bevande, impatto acustico, autorizzazione sanitaria, occupazione di suolo pubblico e regolarità contributiva dei dipendenti. Numerose le verifiche ed i riscontri documentali da effettuare presso i competenti Uffici del comune e diverse le violazioni già accertate.
Le attività amministrative svolte, si inseriscono nel quadro ben più ampio dei controlli già avviati da diverse settimane finalizzati alla repressione dei reati inerenti l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, il controllo della circolazione stradale, l’abusivismo commerciale e l’indiscriminata somministrazione di bevande alcoliche soprattutto a minori di anni 16.
In tale ambito da giugno sono state accertate numerose violazioni al codice della strada relativamente ad autovetture prive della copertura assicurativa RCA, conducenti di motocicli e ciclomotori senza casco, patenti di guida ritirate, diverse persone segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti, tre persone arrestate e undci persone deferite in stato di libertà e diverse perquisizioni personali e veicolari eseguite lungo la strada statale 189.