Campionato Over 40: il Cammarata è campione 2016 dei Monti Sicani

CAMMARATA – Si è concluso lo scorso mese di giugno, dopo una lunga cavalcata durata oltre tre mesi, il Campionato Libertas Over 40 riservato alle formazioni rientranti nel panorama dei Monti Sicani. Ad aggiudicarsi l’edizione 2016 è il Cammarata del sempreverde capitano Nino Rabante, forte dei 44 punti in classifica conquistati nel giro di 18 partite. Un lungo domino quello dei montani, sempre al comando della classifica con all’attivo numerosissimi goal. Alla fine dei giochi sono stati ben undici i punti di distacco dal Roccapalumba secondo in graduatoria. Il Cammarata ha infatti trionfato con tre giornate d’anticipo. “E’ stata una bella esperienza – ha commentato Nino Rabante, classe 1958 – da ripetere anche nei prossimi anni. Faccio i miei complimenti allo staff che ha organizzato perfettamente un campionato del genere. Ringrazio il nostro sponsor che ha contribuito economicamente, permettendoci di giocare questa competizione e di conoscere nuove persone”.

Grande costanza di rendimento e regolarità di vittorie per il quintetto cammaratese, formato da calciatori Over 40 che conoscono perfettamente questa disciplina. Su tutti Fausto Lo Groi che si è preso anche la soddisfazione di chiudere al primo posto la classifica dei marcatori di questo campionato. Pazzesco il bottino dell’atleta di Cammarata: 83 reti messe a segno in 16 gare (due partite non giocate per rinuncia dell’avversario). Nessuno come lui. Più defilato in classifica Mario Gentile del Castronovo, secondo dietro a Lo Groi con 38 segnature, mentre Filippo Graziano del Roccapalumba ha chiuso la propria stagione segnando 36 reti.

Cammarata c5.Al termine del Campionato Over 40 dei Monti Sicani, organizzato dal Comitato Libertas, si è svolta a Roccapalumba l’attesa premiazione che ha ne ha sancito la conclusione. Alla formazione di Cammarata è stato consegnato il trofeo per il primo posto (nella foto accanto), mentre all’attaccante Fausto Lo Groi è andato il riconoscimento di capocannoniere. Tra i migliori portieri l’esperto Pasquale Lena, in forza al Cammarata e autore di numerosi interventi risolutori. Alle altre squadre partecipanti sono state consegnate delle medaglie e delle targhe in ricordo di questa manifestazione. Alla premiazione hanno preso parte i componenti di ogni compagine. I presenti si sono poi scambiati i saluti dandosi l’arrivederci alla prossima stagione.

Al successo finale del Cammarata hanno contribuito i seguenti calciatori: Rabante Antonino, Dispoto Nazareno, Lena Pasquale, Russotto Angelo, Arcieri Giuseppe, Bngiovanni Antonio, Coniglio Giuseppe, Lo Groi Fausto.

Questa, invece, la classifica finale: Cammarata 44 punti, Roccapalumba 33, Montemaggiore Belsito 28, ASD Castronovo 27, Fair Play Lercara 19**, Albatros Lercara 17*, Alia 16, Assarca Alia 15, Città di Vicari -3***.
* 1 punto penalizzazione per mancata presentazione
** 2 punti penalizzazione per mancata presentazione
*** 3 punti penalizzazione per mancata presentazione

Giuseppe Varsalona