Kamarat, colpo di mercato: preso il bomber Messina. Di Marco guiderà la Juniores

CAMMARATA – Continua a ritmo serrato la campagna rafforzamenti del Kamarat in vista della prossima stagione sportiva e quindi dell’inizio del campionato di Promozione. La società è attiva su tutti i fronti, ha le idee chiare e alla riapertura delle liste di trasferimento concretizza un altro colpo di mercato dopo gli arrivi, nell’ordine, di Ribaudo e Lapi. Dal Prizzi è stato ingaggiato il bomber palermitano Alessandro Messina (nella foto sopra), uno dei fedelissimi del tecnico Paolo Scalia che ha spinto molto per averlo in rosa già per la prossima preparazione atletica. L’allenatore lo ha avuto con sé a Monreale e Terrasini, mentre nel suo curriculum figurano esperienze con le casacche di Bagheria e Sancataldese. Lo scorso anno in Promozione con la maglia del Prizzi, arrivato nel mercato di riparazione, è stato capace di realizzare ben 11 reti contribuendo fortemente alla salvezza dei palermitani.

Attaccante forte fisicamente, esplosivo, rapido e veloce. E’ il classico centravanti di movimento: può coprire il ruolo di prima o seconda punta senza alcun problema. Potrà formare una coppia insieme a Dario Ribaudo tra le più forti del torneo. Alessandro Messina, classe 1986, è un lusso per la Promozione, campionato che conosce perfettamente per il suo glorioso passato da rapinatore d’area. Il feeling con l’allenatore Scalia ha avuto un ruolo cardine nel corso della trattativa, portata splendidamente a termine dalla società biancoazzurra con in testa il direttore sportivo Marco Di Piazza. “Conosco molto bene Alessandro – ha precisato Paolo Scalia, tecnico del Kamarat – è un grande uomo con grande personalità. Non si abbatte mai, per noi è sicuramente un innesto di valore nel reparto avanzato. Può darci una grande mano la prossima stagione”. Adesso è caccia ad un difensore centrale che in teoria dovrebbe sostituire l’uscente Alessandro Lepre. La dirigenza, in tal senso, è al lavoro per trovare il profilo adatto alla causa biancoazzurra. Sono tre i nomi sul taccuino del ds Di Piazza e soltanto nelle prossime ore verrà svelato il quarto ufficiale acquisto del mercato estivo 2016.

Vincenzo Di MarcoNel frattempo la comitiva della Montagna guarda con una certa importanza anche il settore giovanile. Martedì scorso, 28 giugno 2016, è stato effettuato uno stage allo stadio dei “Vito Di Marco”, ai Salaci di Cammarata. Almeno una decina i giovani calciatori che si sono messi in luce e che mirano ad un tesseramento con la Juniores o prima squadra. A tal proposito è stato già scelto il trainer che seguirà la categoria Juniores Provinciale per l’anno prossimo. La società montana punterà sul cammaratese Vincenzo Di Marco (nella foto accanto), uno che ha sempre lavorato principalmente con i giovani. Per diversi anni ha gestito una scuola calcio di sua proprietà, mentre come tecnico ha guidato formazioni di un certo blasone come Prizzi, Corlone, San Giovanni Gemini, Sport Club Racalmuto e ultimamente l’Athenea di Agrigento. A lui il compito di crescere e valorizzare la gioventù locale di Cammarata e non solo.

Giuseppe Varsalona