Cammarata & San Giovanni Gemini: nasce l’Associazione TrasFormAzioni

CAMMARATA & SAN GIOVANI GEMINI – Nasce “TrasFormAzioni”: un laboratorio reale che raggruppa giovani ragazzi dalla formazione eterogenea, uniti dal desiderio di valorizzare e rigenerare la nostra cultura, storia e spazi urbani, oltre che gli stessi giovani e la loro attività per il bene comune.
«La nostra associazione nasce dall’esigenza di valorizzare i giovani, con tutte le loro idee e i loro talenti» dichiara il Presidente Nicola Madonia, «cercando di riportare quell’entusiasmo e quello spirito partecipativo di cui ormai si sente sempre più la necessità» conclude Cristina Scaccia, tra i fondatori dell’associazione.
Il nome “TrasFormAzioni” è stato scelto dai fondatori in un novero cospicuo di proposte, esso rappresenta in pieno il collettivo in quanto vuole indicare proprio la voglia di movimentare il territorio e dare l’idea del tutto in divenire, di formare e trasformare.
«Avremo un occhio rivolto anche al sociale, avendo struttura di Associazione apartitica di volontariato e senza alcuno scopo di lucro» aggiunge il Segretario Alberto Di Grigoli, «La nostra idea è quella di valorizzare l’aspetto di unione e cooperazione che speriamo possa fungere da auspicio per una sempre maggiore collaborazione e comunanza di intenti, anche con altri movimenti associativi al fine di ridare luce al nostro territorio e alle sue bellezze» conclude il Vicepresidente Giuliana Giambrone. L’Associazione è aperta a tutti coloro che, condividendo le sue finalità, intendano dare il proprio contributo al miglioramento della qualità della vita nel nostro territorio. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina sul social network Facebook.

L’Associazione nelle sue cariche è così composta:
Presidente: Madonia Nicola
Vicepresidente: Giambrone Giuliana
Segretario: Di Grigoli Alberto
Tesoriere: Impalli Vito
Componenti: Alessi Chiara, Alongi Giuseppe, Coniglio Calogero, Consiglio Enrica, Di Grigoli Alberto, Giambrone Giuliana, Giglio Federico, Impalli Salvatore, Impalli Vito, Lombino Chiara, Lupo Gabriele, Madonia Enrico, Madonia Nicola, Manetta Nazarena, Margagliotta Luigi, Militello Gianluca, Panepinto Alberto, Panepinto Daniele, Pinelli Erika, Portella Giovanna, Reina Giuseppe, Sciascia Umberto, Scaccia Cristina, Scrudato Arianna, Scrudato Vincenzo, Tomasino Alberto, Vicari Flavio, Vicari Fabrizio,Virga Maria Grazia.