
MONTI SICANI – Anche quest’anno il Campionato Over 40 Libertas dei Monti Sicani sta riscontrando particolare interesse. Si tratta di un’avvincente regular season di calcio a 5 che impegna le maggiori formazioni che rientrano nel panorama dei “Sicani”. Giunto al quindicesimo turno e a tre giornate dalla fine, comanda la classifica il Cammarata dei vari Rabante, Lo Groi e Russotto con 35 punti all’attivo, nove in più del Roccapalumba che dovrà ancora recuperare la partita contro l’Albatros Lercara.
Le prime due della classe si sono affrontate lunedì scorso, 30 maggio, al campetto comunale di Santa Maria a Cammarata: 5-5 il risultato finale al termine di una partita vibrante ed equilibrata. Nel turno numero 15 da segnalare l’exploit esterno del Montemaggiore terzo in graduatoria vittorioso 4-2 a Lercara Friddi. Ha osservato un turno di riposo l’Alia. Già nel prossimo turno di campionato il Cammarata in caso di vittoria potrebbe laurearsi matematicamente campione con due turni d’anticipo. Il 18 giugno si disputerà l’ultima giornata nella quale verranno consegnate coppe, trofei individuali e medaglie.
Chi ha già vinto il proprio riconoscimento è il fantasista e bomber Fausto Lo Groi del Cammarata: sono infatti 71 le sue reti realizzate nell’arco di 15 gare di campionato. Lo Groi ha staccato praticamente tutti in classifica. Ad inseguirlo troviamo Mario Gentile del Castronovo calcio con 38 marcature, Fabio Nicolosi con 30, Giuseppe Cassataro (Alia) e Filippo Graziano (Roccapalumba) entrambi con 29 reti.
Classifica attuale:
Cammarata 35 punti
Roccapalumba 26 (una gara in meno)
Montemaggiore 25
ASD Castronovo 24
Albatros Lercara 17 (una gara in meno)
Fair Play Lercara 16 (due punti di penalizzazione per mancata presentazione)
Assarca Alia 14
Alia 12
USD Città di Vicari -2 (due punti di penalizzazione per mancata presentazione)
Giuseppe Varsalona