Casteltermini, chiuso l’ufficio postale per rischio amianto

CASTELTERMINI – Poste Italiane ha chiuso l’ufficio postale di Casteltermini, tale decisione arriva dopo la scoperta che il prefabbricato dove è ubicato l’ufficio è realizzato con materiali in cui è presente amianto.
La struttura prefabbricata che è non l’unica presente nel territorio agrigentino che ospiti uffici postali, è stata realizzata negli anni ’70.  La scoperta della presenza dell’amianto è stata fatta alcuni giorni fa, quando durante i lavori di ripristino di una porta girevole, gli operai hanno dovuto intervenire su alcune pareti, scoprendo l’esistenza dell’amianto.
In provincia di Agrigento, oltre a Casteltermini, gli uffici postali prefabbricati costruiti da Italposte sono presenti anche a Burgio, Calamonaci, Castrofilippo, Cianciana, Lucca Sicula, Menfi, Montevago, Raffadali, Ribera, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice, Sciacca.
La chiusura dell’ufficio Postale di Casteltermini, porterà notevoli disagi alla comunità e ai dipendenti, che dovranno recarsi negli uffici postali dei paesi limitrofi.