Festa dei Bambini. Nuove date per l’evento

MUSSOMELI – Con una propria nota, il Comune di Mussomeli ha revocato all’Associazione Don Diego Di Vincenzo l’autorizzazione a tenere la 30esima edizione della Festa dei Bambini nei giorni 16 e 17 aprile.
Un provvedimento necessario a seguito dell’indizione per domenica 17 del referendum sulle trivelle.
Essendo difatti la Palestra Comunale, dove si terrà l’evento, parte integrante dell’immobile destinato a sede di seggi elettorali, la Questura vieta in quella giornata di tenere nelle immediate vicinanze manifestazioni di qualunque genere per evitare assembramenti di persone.
Per questioni di ordine pubblico, quindi, il presidente Maurizio Noto, insieme al consiglio direttivo, si è ritrovato a dover far slittare il festival canoro al 23 e 24 aprile, le uniche giornate utili dopo un’attenta analisi delle necessità interne all’organizzazione stessa ed esterne, considerato che in tale periodo si terranno cresime e comunioni nelle varie parrocchie.
Ovviamente, i biglietti già staccati, che consentono la partecipazione al sorteggio finale e contribuiscono alla raccolta fondi, riportanti le date non aggiornate, rimangono comunque validi.
Come ogni anno, la Festa dei Bambini sostiene il Progetto Bambini Felici, ossia servirà a finanziare un progetto in Tanzania, curato da Padre Sorce, e due in Brasile, curati uno dallo stesso Sorce, l’altro da Padre Migliore.