Eccellenza – Troppo vento a Mussomeli: niente derby con l’Atletico Campofranco

MUSSOMELI – Ancora una partita rinviata a Mussomeli, la seconda nel giro di venti giorni. Al “Nino Caltagirone” si sarebbero dovuti affrontare i rossoblù di Renato Maggio e l’Atletico Campofranco nel derby tutto nisseno valevole per la ventiquattresima giornata d’Eccellenza girone A. Ma le cattive condizioni del tempo dettate dal forte vento hanno indotto il sig. Francesco Lipizer di Verona a rinviare il match a data da destinarsi. Troppo forti le raffiche che hanno convinto il direttore di gara, gli assistenti, i capitani e i dirigenti a evitare la disputa di questa gara che sarebbe stata condizionata oltremodo nel caso in cui si fosse giocata. L’arbitro, dopo un primo sopralluogo, ha emesso la sentenza e applicato il regolamento vigente. Giocare a Mussomeli era pressoché impossibile: giusto, quindi, rinviare il derby nisseno. Il pallone messo a terra, infatti, continuava a rotolare e le norme lo vietano. Si tratta del secondo rinvio dopo quello contro il Mazara per maltempo. Si preannuncia, dunque, un mese di marzo ricchissimo di impegni per la compagine rossoblù, impelagata per il mantenimento diretto dell’Eccellenza. Contro i canarini di Tommaso Napoli, il match si recupererà il 2 marzo prossimo.

Le due squadre sarebbero scese in campo così:
MUSSOMELI: Ilardi, Mangiapane, Licari, Lunetto, Scrudato, Lucchese, Panepinto, Di Leo, Failla, Musarra, Minnone. In panchina: Lo Bue, Hader, Reina, Noto, Corbetto, Nola, Seck. All.: Renato Maggio
ATLETICO CAMPOFRANCO: Semprevivo, Cinà, Inguglia, Lo Nigro, Calà, Kouyo, Morreale G., Abbate, Stassi, Bilello, Corso. In panchina: Cusumano, Pensabene, Morreale N., Azzara, Magro, Provenzano, Giordano. All.: Andrea Pensabene.
ARBITRO: Francesco Lipizer di Verona; assistenti Calderone e Alesci, entrambi di Barcellona Pozzo di Gotto.

Giuseppe Varsalona