Canto. Al via i casting per il Festival Italian’s Dream

MUSSOMELI – Ritorna più rinnovato che mai l’annuale appuntamento con il Festival Italian’s  Dream, il concorso dedicato a giovani talenti del canto, sia essi autori, compositori, cantautori-interpreti o musicisti.
Tante le novità messe in campo in questa IV edizione dagli organizzatori, a partire dai premi in palio per i vincitori della competizione che, anche quest’anno, è stata suddivisa in due categorie: junior, dai 6 -14 anni, e senior, over 14. In particolare, il primo classificato alle finali della categoria junior avrà l’opportunità d’incidere una propria cover, mentre il primo della senior riceverà un pacchetto comprensivo d’inedito, registrazione professionale e distribuzione in 240 paesi e nei migliori digital store.
Previsto anche un Premio della Critica: un microfono senza fili professionale, assegnato ad insindacabile giudizio da parte di una speciale giuria di giornalisti.
La Commissione esaminatrice per la finale è invece composta, oltre che da Sandra Mingoia, Presidente di Italian’s Dream Music e direttore artistico, da professionisti del canto, della musica e della danza:  Rino e Francesco Davoli, autori e compositori, produttori discografici, ideatori e direttori artistici di prestigiose rassegne musicali; Giardina Salvatore, regista produttore, cantante, attore; e Antonella Infantino, esperta in vocologia artistica, vocal coach, docente di canto e regista.
A sorpresa ci sarà anche un vocal coach conosciuto in Rai e Mediaset.
La finale del concorso, salvo modifiche, si terrà il prossimo 20 agosto 2016 a Mussomeli.
Il termine ultimo per la partecipazione ai casting è il 30 marzo 2016. Il modulo d’iscrizione è scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione http://festivalitaliansdream.altervista.org/. È possibile sostenere i casting direttamente presso le scuole di canto. Per maggiori informazioni contattare il Patron del Festival Giovanni Del Moro al 3489817347, o inviare una mail all’indirizzo  italiansdreammusic@libero.it.