MTB – La Sicani Bike versione 2016 si presenta: ecco la squadra corse‏

SAN GIOVANNI GEMINI – E’ stata presentata ufficialmente sabato scorso, 13 febbraio 2016, la squadra corse della A.S.D. Sicani Bike. La realtà MTB della Montagna, anche quest’anno, mette in campo una rappresentativa composta da giovani promesse che verranno schierati interamente nel corso del campionato XC di Coppa Sicilia. Questa competizione, divenuta oramai un classico, si articolerà su nove gare nell’entroterra siciliano. La nuova stagione agonistica si aprirà il prossimo 21 febbraio con il primo impegno ufficiale a Butera, in provincia di Caltanissetta, percorso molto tecnico e impegnativo.

Confermati in squadra i cosiddetti “veterani”: su tutti il giovane sangiovannese Giuseppe Infantino, per proseguire poi con Salvatore Lupo, Calogero Giarratana, Alex Scrudato, Vincenzo Loria, Edoardo Nocera. Quest’anno ci saranno alcune new entry che debutteranno in questa categoria. Si tratta di Simone Nola, Michele Reina, Piergiuseppe Russotto, Viola Mangiapane e Miriam Russotto.

La rappresentativa della Sicani Bike sarà seguita nel corso dell’anno da un staff preparato e appassionato, composto da Antonino Manetta, Daniele Iacona, Giuseppe Scrudato, Giovanni La Magra e Danyla Leto. Il presidente della Sicani Bike, Vincenzo Nocera, nonché i membri del direttivo e tutti i soci, si attendono una stagione ricca di soddisfazioni e di ottimi risultati. In definitiva, la realtà sangiovannese di MTB ci tiene a ringraziare l’A.S.D. Sport e Fitness di Cammarata per aver messo a disposizione i propri locali per il servizio fotografico. Un particolare ringraziamento – si legge nel comunicato ufficiale – è destinato agli sponsor e a tutti gli appassionati che ogni anno contribuiscono a rendere grande questo piccolo sogno.

Giuseppe Varsalona