
MUSSOMELI – È scesa in campo pure Stefania Petyx, l’inviata di “Striscia la notizia”, per farsi portavoce della protesta del Comitato Mamme contro la chiusura del reparto di Pediatria all’Ospedale di Mussomeli.
Stamattina, in compagnia del suo inseparabile bassotto, ha ascoltato le loro preoccupazioni e richieste, constatando anche lei le gravi difficoltà di collegamento viario che caratterizzano Mussomeli e l’intero Vallone.
Raggiungendo il nosocomio da Caltanissetta ha difatti potuto constatare come la situazione stradale sia proibitiva già in condizioni atmosferiche non avverse e in situazioni di non emergenza, riuscendo a comprendere appieno le rivendicazioni di un’intera popolazione.
Ad accoglierla, ai piedi del Longo, una folla di cittadini e studenti delle superiori che, anche stavolta, hanno fatto sentire la propria voce al motto di “giù le mani dall’Ospedale”.
“La salute dei bambini è un diritto di tutti i cittadini”, hanno scritto in uno dei tanti cartelloni preparati per l’occasione. E ancora: “Lo Stato non ci sente, specialmente a noi del Sud”.
L’inviata si è soffermata a lungo tra la folla, per poi visitare il reparto alla presenza delle autorità, tra cui il direttore di Presidio Alfonso Cirrone Cipolla e il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania.