
MAZARA DEL VALLO – Termina 3-0 in favore del Mazara, il match del “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo al cospetto del Kamarat guidato da Paolo Scalia. Un brutto colpo subìto dai biancoazzurri, che arrivano all’incontro odierno con il bottino di quattro punti conquistati in due partite. Il cammino della compagine agrigentina, in corsa per la salvezza, si è fermato sul più bello. Superiore e più cinica la squadra canarina, fresca vincitrice della Coppa Italia Regionale a discapito dell’Acireale. Si complica la classifica dei biancoazzurri che dovranno comunque recuperare il match casalingo contro il Mussomeli e avranno l’occasione per rimediare allo scivolone in terra trapanese. Al quarto d’ora del primo tempo, il Mazara di Tommaso Napoli, ex Licata, sblocca la gara grazie alla rete dell’ex Gemini Valerio Genesio. Nell’intento di recuperare lo svantaggio, mister Scalia nella ripresa ha operato diversi cambi che non hanno sortito gli effetti desiderati. Nel finale di gara arrivano le altre due marcature dei padroni di casa. All’81’ è Rosella, su assist di Compagno, a trafiggere l’incolpevole Sgroi. A tempo scaduto, in pieno recupero, rigore per i trapanesi che arrotondano il risultato: è preciso dal dischetto il neo entrato Bono. Fa festa il Mazara. Per il Kamarat, adesso, due sfide casalinghe che possono segnare la stagione dei biancoazzurri. Domenica, ai “Salaci” di Cammarata arriverà la capolista Gela di Totò Brucculeri, mentre tre giorni dopo (il 3 febbraio) si disputerà il recupero infrasettimanale contro il Mussomeli, diretta concorrente per la salvezza. Saranno dieci giorni di “fuoco”.
IL TABELLINO:
MAZARA CALCIO 3
KAMARAT 0
MAZARA CALCIO: Iacono, Lo Cascio, Gallina, Genesio (74′ Comegna), Mastronardi, Fontana, Compagno, Arnone, Gambino (64′ Erbini), Rosella (85′ Bono), Di Simone. A disposizione: Ilario, Terzo, Licari, Giacalone. All.: Tommaso Napoli.
KAMARAT: Sgroi, Lo Bianco, Immesi, Di Piazza (79′ Albeggiano), Lepre, Di Giovanni (64′ Li Castri), Cardinale (61′ Calì), Sposito, Pirrotta, Ceraulo, Giannusa. A disposizione: Dani, Raccuglia, Lo Guasto, Privitera. All.: Paolo Scalia.
ARBITRO: Carlo Virgilio di Agrigento; assistenti Michele Marinaro e Giuseppe Belvedere, entrambi di Palermo.
RETI: 15′ Genesio, 81′ Rosella, 92′ Bono su rigore.
NOTE: Ammoniti Mastronardi, Rosella, Immesi, Di Giovanni, Di Piazza. Espulso al 92′ il difensore ospite Lo Bianco.
Giuseppe Varsalona