Kamarat: ostica trasferta a Mazara del Vallo. Scalia vuole una prova di carattere

CAMMARATA – Al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo sarà una festa, l’ambiente sarà surreale e l’entusiasmo arriverà mille. Il prossimo impegno del Kamarat non si presenta dei più agevoli da affrontare. Il motivo? Di fronte ci sarà un Mazara che ha appena conquistato, mercoledì scorso, l’ambita Coppa Italia a discapito dell’Acireale nella finalissima regionale. I biancoazzurri sfideranno una squadra, quella canarina degli ex Giacalone e Arnone, che in campionato non sta avendo la continuità espressa in coppa. Mazara del Vallo è da sempre una trasferta aspra e piena d’insidie per la banda montana e soltanto poche volte, da quanto milita in Eccellenza, ne è uscita indenne. L’allenatore Scalia vuole dai suoi ragazzi una prova di carattere e d’orgoglio. D’altronde Marco Di Piazza e compagni, nelle ultime giornate hanno mostrato segnali di ripresa nel gioco e nei risultati ottenuti sul campo (vittoria con il Paceco e pareggio a Mondello).

Domenica scorsa, l’undici biancoazzurro avrebbe dovuto affrontare il Mussomeli ai “Salaci” di Cammarata, ma il match è stato rinviato al 3 febbraio prossimo per neve. Così, la banda cammaratese ha avuto una settimana piena a disposizione per preparare la sfida di Mazara del Vallo, con la consapevolezza di potersela giocare contro qualsiasi avversario. Otto i punti i più del Mazara sul Kamarat (25 contro 17): i canarini, dal canto loro, navigano a metà classifica in acque più tranquille; i biancoazzurri con un passo falso rischierebbero di compromettere la propria classifica e quanto di buono fatto nelle ultime uscite. Nel clan di Cammarata c’è comunque una buona dose d’ottimismo. 

Paolo Scalia potrà contare sull’intera rosa visto che non ci saranno assenze rilevanti. Ritornano a disposizione l’attaccante Albeggiano e il mediano Lo Guasto dopo un infortunio al ginocchio subìto nell’ultima gara del 2015. Rientra dalla squalifica anche il centrale difensivo Di Giovanni, che dovrebbe aggiungersi al pacchetto arretrato formato da Lo Bianco e Lepre. In porta si giocano una maglia da titolare l’under Sgroi e il rumeno Dani. A Mazara del Vallo si comincia alle ore 15:00. Il match è stato affidato al sig. Carlo Virgilio di Agrigento, coadiuvato da Michele Marinaro e Giuseppe Belvedere, entrambi di Palermo. Probabile formazione Kamarat: Sgroi (Dani), Di Giovanni, Immesi, Di Piazza (Lo Guasto), Lepre, Lo Bianco, Privitera, Pirrotta, Albeggiano, Ceraulo, Calì. 

Giuseppe Varsalona