CAMMARATA – Si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Cammarata la proclamazione ufficiale del Baby Sindaco e del Baby Consiglio eletti tra gli alunni della scuola media lo scorso dicembre.
La carica di “Primo cittadino” è andata a Laura Messineo che ha riscosso 92 voti.
Tra gli scranni del Palazzo Trajna normalmente occupati dai Consiglieri Comunali ufficiali del Comune di Cammarata, hanno preso posto i Baby Consiglieri, 9 di maggioranza e 6 della minoranza, tanti quanti nella reale Assise Comunale.
Il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone, nel consegnare la fascia tricolore al nuovo baby Sindaco, si è congratulato con tutti ed ha evidenziato l’importanza di questo momento che ha lo scopo di far conoscere, sin dai primi anni di studio, la vita politica ed istituzionale ai ragazzi, che saranno uomini del domani.
Subito dopo tutti i baby consiglieri hanno prestato rituale giuramento.
L’Assemblea, ha proceduto quindi alla nomina mediante votazione segreta del Presidente del Consiglio, risultando eletto dopo un ballottaggio, Lo Groi Giuseppe.
Il Baby Sindaco ha nominato inoltre come suo Vice, La Greca Vincenzo.
Presenti diversi familiari e alcuni docenti della Scuola, tra essi il Prof. Antonio Gaziano, che ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per aver consentito la realizzazione di questa, ormai tradizionale manifestazione.
Enzo Li Gregni