Cammarata: “Mercatino Natalizio 2015” – una bella manifestazione da ripetere

CAMMARATA – Si sono riuniti nell’aula consiliare di Palazzo Trajna, su invito del Sindaco di Cammarata Dr. Vincenzo Giambrone e del Presidente della Proloco Salvo Albanese, gli operatori che hanno partecipato al Mercatino Natalizio, per tracciare un bilancio consuntivo sulla manifestazione.
All’incontro hanno preso parte anche il vicesindaco Geom. Giuseppe Bastillo, l’Assessore al Turismo Dott.ssa. M.Ausilia Coniglio, l’Assessore alle attività produttive Dr. Giuseppe Mangiapane, ed alcuni Consiglieri comunali.
Il Sindaco Giambrone, ha innanzitutto ringraziato gli espositori, la Pro Loco e tutti quanti si sono adoperati per l’ottima riuscita dell’iniziativa. Una manifestazione che ha avuto positivi consensi e che certamente sarà ripetuta il prossimo anno.
Quasi tutti gli espositori hanno riferito di essere stati gratificati sia  per l’altissima affluenza di visitatori ma anche per aver avuto un soddisfacente riscontro economico.
Durante l’incontro, sono emerse varie proposte per potenziare e migliorare la manifestazione. Il Sindaco ha proposto di invitare diverse categorie artigianali e professionali, coinvolgendo anche il Comune di San Giovanni Gemini e per far ciò sarà necessario reperire altri stand.
E’ stato suggerito anche di proporre al Comitato che organizza il Presepe Vivente di anticipare le rappresentazioni qualche settimana prima del Natale, così da far affluire ulteriori visitatori.
L’idea dei Mercatini Natalizi – ha dichiarato il Sindaco Giambrone – è stata apprezzata ed i  risultati sono stati oltremodo soddisfacenti. Si ha la consapevolezza – aggiunge il Primo Cittadino – che per la riuscita di qualunque iniziativa, occorre essere animati da tanta volontà e propensi al sacrificio. Da ciò ne deriva che i risultati non mancheranno ad arrivare, come è stato dimostrato in questa prima esperienza.