Juniores Provinciale: il Canicattì è campione d’inverno. Risultati, classifica e prossimo turno nel girone agrigentino

Si è chiuso mercoledì scorso, 23 dicembre 2015, il girone d’andata del campionato provinciale agrigentino Juniores a girone unico. A laurearsi campione d’inverno dopo nove giornate è il Canicattì, vittorioso con rotondo 6-1 a Grotte contro la Libertas. Ventitre i punti conquistati dalla capolista che precede in classifica la Polisportiva Palma, indietro di una lunghezza. La squadra giovanile di Palma di Montechiaro ha superato senza grossi ostacoli l’Atletico Campofranco con un secco 5-0. A pari punti c’è la Pro Favara trionfante ad Aragona per 0-4. Eclatante e al quanto clamoroso il successo pesantissimo del Mussomeli che al “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini ha surclassato di reti i padroni di casa, battuti 18-0. Affermazione a tavolino per il Kamarat che ai “Salaci” di Cammarata avrebbe dovuto affrontare il Raffadali: quest’ultimo non si è presentato, quindi ai biancoazzurri sono andati i tre punti a tavolino.

Il miglior attacco del girone d’andata è del Mussomeli (47 reti segnate), mentre Canicattì e Polisportiva Palma vantano la miglior difesa con solo otto goal incassati. Peggior attacco (solo un gol segnato) e peggior difesa (67 al passivo) per il Casteltermini. Il campionato provinciale Juniores agrigentino ritorna in campo il 13 gennaio prossimo con la decima giornata, la prima di ritorno. Tra le altre partite vi segnaliamo il derby nisseno tra Atletico Campofranco e Mussomeli.

Ecco risultati, classifica e prossimo turno:
Risultati 9° giornata: Atletico Campofranco-Polisportiva Palma 0-5; Aragona-Pro Favara 0-4; Casteltermini-Mussomeli 0-18; Kamarat-Raffadali 3-0 a tavolino; Libertas-Canicattì 1-6.
Classifica alla 9° giornata: Canicattì 23 punti, Polisportiva Palma 22, Pro Favara 22, Mussomeli 20, Aragona 10, Libertas 9, Raffadali 7, Atletico Campofranco 7, Kamarat 5, Casteltermini 3.
Prossimo turno (10° giornata): Atletico Campofranco-Mussomeli; Aragona-Polisportiva Palma; Canicattì-Raffadali; Kamarat-Pro Favara; Libertas-Casteltermini.

Giuseppe Varsalona