
SAN GIOVANNI GEMINI – È in occasione delle festività di Natale che il presidente della Comunità della Speranza Onlus, Giuseppe Di Pasquale, ringrazia a nome di tutte le famiglie dei bambini della Comunità, coloro che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione “Cavalli & Passione”: gli organizzatori Gero Zarbo, Gianfranco La Greca, Vincenzo Traina, la madrina Maria Concetta Forestieri, il presentatore Vincenzo Passafiume, tutti i cavalieri partecipanti e i volontari.
Il ricavato dello spettacolo equestre a scopo benefico dello scorso 26 Luglio è stato devoluto alla Comunità della Speranza Onlus, che giornalmente eroga trattamenti riabilitativi a bambini diversamente abili ed accoglie le loro famiglie con calore e professionalità.
Con questa donazione il centro di riabilitazione ha acquistato un lettino professionale di grandi dimensioni per l’applicazione del metodo terapeutico di Bobath.
Inoltre per “L’oasi delle Stelle”, che si occupa di bambini con disturbi dell’apprendimento, sono stati acquistate strumentazioni informatiche utili alla rieducazione della dislessia e al potenziamento della memoria e dell’attenzione.
“È molto significativo per noi poter contare sulla sensibilità di amici e sostenitori Essere sostenuti, coinvolti nella condivisione di manifestazioni come questa, vedere la sensibilità e l’attenzione che ci arriva spontaneamente ci fa capire che dobbiamo continuare senza sosta nel nostro impegno verso i più piccoli”, dichiara Di Pasquale che riporta una frase di Papa Francesco: “Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.”