Eccellenza – Il Kamarat sfida la capolista Dattilo Noir senza l’estro di Pirrotta

CAMMARATA – Sfida difficile e impegnativa per il Kamarat del neo tecnico Paolo Scalia nel nono turno del torneo d’Eccellenza girone A. I biancoazzurri, reduci dalla “scoppola” subìta domenica scorsa contro la Polisportiva Castelbuono, saranno impegnati stavolta nella trasferta di Paceco, sede delle gare interne della capolista Dattilo Noir. La compagine montana incontrerà la rivelazione, più di tutte, di questo primo “scorcio” di stagione. Già da diverse giornate, infatti, la formazione trapanese di Massimo Formisano ricopre la vetta della classifica con un certo merito. Dopo il ricambio “forzato” in panchina, questo Kamarat pare sia stato colpito psicologicamente: domenica scorsa, infatti, l’intera rosa ha risentito dell’addio clamoroso di Salvatore Restivo.

Le cose, poi, si sono ulteriormente complicate perché contro il Dattilo e per le prossime cinque partite non ci sarà l’attaccante Filippo Pirrotta: pesantissima la squalifica di cinque turni inflittagli dal Giudice Sportivo dopo i fatti accaduti in Kamarat-Castelbuono. In vista della gara di domani sul neutro di Paceco, sarà assente anche Alagna, anch’egli per squalifica (due turni). Da valutare le condizioni dell’esterno Lomonaco: difficile un suo impiego da titolare dopo l’infortunio. Hanno lasciato Cammarata, inoltre, susseguentemente all’addio di Restivo, i vari Kouyo, Nicastro e Morusanu. L’allenatore Scalia, dunque, dovrà rimescolare le carte per sopperire a tali assenze. Torna a vestire il biancoazzurro dopo due anni il fantasista Marco Margarini, classe 1995: tutti gli indizi portano ad un suo esordio da titolare.

Probabilmente sarà un Kamarat totalmente rivoluzionato nei vari reparti. Contro il Dattilo Noir capolista può arrivare la svolta sul campo, ma servirà una prestazione perfetta del collettivo e un miglior approccio mentale. Ma senza Pirrotta là davanti, tutto sarà inevitabilmente più difficile. Sul neutro di Paceco il fischio d’inizio è previsto alle ore 14:30. Sarà il sig. Giuseppe Marcello Griffo della sezione di Palermo a dirigere questo match; assistenti Gianfilippo Clemente di Marsala e Marco Salvatore Parrinello di Palermo. Probabile formazione Kamarat: Lo Nardo, Quattrocchi, Lo Bianco, Corso, Immesi, Privitera, Ceraulo, Lo Guasto, Di Piazza, Comparato, Calì (Margarini). All.: Scalia.

Giuseppe Varsalona