Eccellenza – La Parmonval espugna Mussomeli. Rossoblù sempre più in crisi

MUSSOMELI – E’ “crisi nera” in casa Mussomeli. Nella giornata che avrebbe dovuto segnare il pronto riscatto in campionato, i rossoblù cadono ancora una volta e lo fanno clamorosamente davanti al proprio pubblico. E’ la quarta sconfitta: numeri deprimenti per la formazione del presidente Enzo Munì, costruita in estate per ricoprire ben altre posizioni di classifica. Ed invece il giocattolo targato Renato Maggio (mai così in crisi) stenta a dare segnali positivi e incoraggianti. A Mussomeli vince la Parmonval per 2-0: il tifo di fede rossoblù ha probabilmente perso la pazienza dopo un inizio di stagione così choccante.

Mister Maggio lancia dal primo minuto la miglior formazione, consapevole che i palermitani saranno un avversario difficile da affrontare nel corso dei 90′. Primi venti minuti giocati a centrocampo, ritmo blando, classica fase di studio. Poi un lampo, al 29′, di Carioto sblocca la gara in favore della Parmonval di Rosario Bennardo.

Per rimediare allo svantaggio e rimettere le cose nel verso giusto, al Mussomeli serve un secondo tempo perfetto: quest’ultimo, però, si rivelerà un incubo. Serie di cambi, Maggio le prova tutte ma i palermitani sono arcigni in fase di copertura (nonostante l’espulsione di Abbagnato) e riescono pure a raddoppiare allo scadere del match (minuto 90′) con Gennaro, neo entrato da appena 3′. E’ il colpo del ko che stende il Mussomeli. Può festeggiare la Parmonval che sbanca il “Nino Caltagirone” e si rimette in corsa per le posizioni di vertice. Tempi duri in casa rossoblù. Una partenza così non se l’aspettava praticamente nessuno.

IL TABELLINO:
MUSSOMELI 0: Pellitteri, Corso (70′ Reina), Scrudato, Russello, Aiello (80′ Giovino), Di Leo, Panepinto, Arnone, Musarra, Cordaro (84′ Greco), De Luca. All.: Renato Maggio.
PARMONVAL 2: Premuda, D’Amore, Abbagnato, I. Tarantino, Noto (63′ G. Tarantino), Bonito, La Mattina, Giammanco, Parisi (87′ Gennaro), Rappa, Carioto (70′ Giacalone). All.: Rosario Bennardo.
ARBITRO: Giuseppe Pantaleo di Marsala; assistenti Michele Raspanti di Catania e Michele Ciappa di Caltanissetta.
RETI: 29′ Carioto, 90′ Gennaro.
NOTE: Espulso Abbagnato della Parmonval per somma d’ammonizione.

Giuseppe Varsalona