MUSSOMELI – Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa a firma del Comitato Cittadino Pensare Solidale:
“Era marzo del 2015 quando, dopo la caduta di calcinacci dal prospetto di un edificio a rischio crollo, veniva chiusa Via Ponticello, nel quartiere Sant’Enrico. A seguito di tale chiusura, l’Ufficio Tecnico Comunale aveva assicurato il proprio intervento, per la messa in sicurezza e la riapertura della strada, subito dopo Pasqua. È ormai arrivato Settembre, ma la situazione non è ancora cambiata.
La gente del posto, esasperata, chiede ancora una volta ascolto: la chiusura di tale arteria viaria, infatti, oltre a creare disagi ai residenti è certamente causa di mancati incassi per le attività commerciali limitrofe.
Così, a seguito delle diverse segnalazioni, venerdì 11 Settembre, il Comitato Pensare Solidale, nella persona del Consigliere Comunale Josè Castiglione, ha incontrato l’assessore al ramo e gli uffici competenti per trovare una soluzione al problema che si protrae ormai da troppo tempo. Dagli uffici arrivano rassicurazioni: in tempi molto brevi provvederanno a creare un passaggio in totale sicurezza.”