
Il C.A.S. Coordinamento Associazioni Siciliane premia lo scrittore Mario G.B. Tamburello in occasione del “Concorso letterario C.A.S 2015”, venerdì 26 settembre 2015 presso i locali de La Mirage, 16-18 Fairlight Street Five Dock, in Australia.
Il premio di poesia, organizzato dal Coordinamento Associazioni Siciliane in Australia, a cui ha partecipato lo scrittore ottenendo il prestigioso riconoscimento era aperto ad opere scritte in tutte le lingue dialettali e chiaramente in italiano.
Il premio è inserito all’interno dell’evento “International Literary Competition in Italian on fiction and poetry C.A.S. Sydney 2015”.
Il premio è inserito all’interno dell’evento “International Literary Competition in Italian on fiction and poetry C.A.S. Sydney 2015”.
“La parlata cammaratese-san giovannese si è fatta onore tra tutte e risuonerà nella lettura del mio scritto, opera inedita in Australia, nel giorno della premiazione.” dichiara Tamburello.
Mario G.B. Tamburello nasce nel 1962 a Milano da genitori siciliani. Insegnante di matematica e biologia, impiegato dell’ospedale Sacco di Milano quale referente della qualità per la Direzione Medica di Presidio. Dal 2010 all’Azienda Ospedaliera di Legnano nel ruolo amministrativo prima presso il Comitato Etico ora presso l’Unità di Cure Palliative e Terapia del Dolore. Già vicepresidente di un’associazione onlus dedicata alla disabilità da malattie neurologiche e difensore civico comunale, attualmente è assessore ai Servizi Sociali a Cuggiono, comune in provincia di Milano, dove risiede con la moglie M. Carmela e i figli Jacopo e Antonio.