
SAN GIOVANNI GEMINI – Anche quest anno l’ Associazione Ranger delegazione di Cammarata e San Giovanni Gemini ha organizzato un evento equestre. Lo comunica il Presidente Dott. Domenico Centinaro insieme ai soci Gero Traina, Vincenzo Mangiapane, Alessandro Accardo , Domenico Federico Salvatore Federico , Gabriele Coniglio, Antonio Baturo, Alfonso Reina. Il nome dato alla manifestazione è molto esplicito, così come precisa il Presidente, “…un consapevole tentativo di dimostrare come il mondo del cavallo e quello della danza, seppur apparentemente distinti e privi di analogie, siano al contrario fortemente correlati, in quanto scaturiscono dallo stesso principio primo : quello di trasmettere emozioni attraverso il movimento. Ecco infatti che i passi ritmici , sinuosi e incalzanti di un cavallo somigliano a quelli di un leggero ballerino che con estrema grazia fa del suo corpo il chiaro riflesso del suo animo e dei sentimenti che lo attraversano. Ancora una volta l’ uomo e l’ animale si incontrano e si completano, in uno sfondo di arte, dedizione e amorevole passione.”
L’appuntamento per questo singolare spettacolo è per il giorno 22 Agosto alle ore 21:00 presso lo stadio comunale Nino Lo Bue, dove gli spettatori avranno la possibilità di vedere esibire artisti provenienti da ogni parte della Regione insieme alle scuole di ballo presenti nel territorio. Questo connubio tra “Equitazione” e “Danza” esalterà ancor di più le loro individuali peculiarità in uno spettacolo di forte impatto da non perdere! Equidanza vedrà l ‘ esibizione oltre che del ballo, di cavalieri e amazzoni con numeri veramente unici e imperdibili dal volteggio al carosello , dall’ alta scuola a i cavalli in libertà. Presentano lo spettacolo Totò Cipolla e Dorotea Rao.
L’Associazione informa inoltre che nella stessa giornata, alle ore 17:00 si svolgerà una gimkana equestre amatoriale, regalando un piacevole pomeriggio a tutti gli appassionati del mondo equestre e non.
Enzo Li Gregni